giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

A colazione tra le sculture di Canova e Tadolini: ecco il ristorante a Roma, caffè a 3 euro e 30, il tè ne costa 7

Il locale è situato in Via del Babuino e la sensazione è proprio quella di essere in uno studio di scultori

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il ristorante atelier Canova Tadolini nella Città Eterna sorge nello studio che un tempo fu di proprietà dei due artisti. Oggi è la sede di un bar immerso tra le opere d’arte sparse in modo disordinato nella sala. Si tratta di una riapertura che nel 2003 che ha donato la possibilità ai visitatori non solo di vivere un’esperienza culinaria diversa, ma anche di ammirare le opere dei famosi artisti. I costi sono comprensibilmente superiori alle media. Un caffè, ad esempio, costa circa 3.30 euro mentre per il tè si arriva alla cifra di 7 euro. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Sara Cerasuolo pubblicato su Tutto Notizie.

Colazione tra arte e cultura a Roma

ROMA – La città di Roma è tra le più amate al mondo e in fatto di cibo batte qualsiasi altra proposta culinaria. Nella capitale è possibile tuffarsi nella cucina italiana a 360° e assaggiare tutti i piatti più amati della tradizione.

Punto forte però del tour romano è anche la colazione tra cornetti caldi e pan cake che mandano fuori di testa chiunque. Questa volta però scopriamo dove poter fare una colazione da veri artisti proprio al centro di Roma immersi tra le sculture di Canova e Adamo Tadolini.

Nel 2003 il ristorante atelier Canova Tadolini ha riaperto le sue porte ai clienti che desiderano vivere un’esperienza culinaria diversa dal solito. Siamo in quello che è stato lo studio di Antonio Canova e poi di Adamo Tadolini per bere un caffè immersi tra le sculture. A Roma non mancano i luoghi caratteristici e suggestivi dove fare colazione o pranzare, questa volta però la sensazione è quella di vivere un vero e proprio tuffo nel passato.

Al ristorante atelier Canova Tadolini è possibile ammirare il disordine di una sala adibita a bar e ristorante. Quello che è stato lo studio dei due artisti è oggi la sede di un bar immerso tra le opere d’arte sparse in modo disordinato nella sala. Siamo a Via del Babuino a Roma e la sensazione è proprio quella di essere in uno studio di scultori.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui
CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac