sabato 12 Luglio 2025

Illy Caffè’ – Adesso c’è una nuova sezione online per i professionisti della caffetteria

Sul web un servizio disponibile per gli operatori del caffè, fornito da Illy caffè sul suo portale online

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Illy caffè, azienda leader nel segmento del caffè di alta qualità, rinnova il sito illy.com e introduce una nuova area interamente dedicata ai professionisti del settore.

Illy caffè. La nuova sezione

Raggiungibile sia dalla home page di illy.com, cliccando sul menu “Fuori casa”, che dall’url http://realizzailtuosognoconilly.com, ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i clienti illy.

Così anche per tutti gli operatori del settore Horeca. Mettendo a disposizione informazioni e consulenza su tutti gli aspetti della gestione di un locale.

Ricchezza dei contenuti, veste grafica curata e funzionale e facilità di navigazione. Questi sono i principali elementi che caratterizzano la nuova sezione.

I contatti diretti con l’azienda

Sempre disponibili durante la navigazione. Consentono, attraverso mail e numero verde, di stabilire un dialogo in tempo reale o di essere ricontattati entro 24 ore.

Video e testimonianze di veri baristi mostrano come anche oggi sia possibile trasformare un’idea vincente in un business di successo.

Attraverso valori quali passione, competenza e qualità. Grazie poi al supporto di partner, come illycaffè, che fanno dell’eccellenza e della qualità del servizio i principali fattori di successo sul mercato.

consulenza-illy.jp
Una importante novità

E’ inoltre rappresentata dalla sezione “Consulenza illy per aprire e gestire il tuo bar”. In cui gli esperti dell’Università del Caffè offrono consigli pratici e differenziati sulla base di 3 diverse situazioni. Ognuna caratterizzata da esigenze e profili diversi.

“Lanciare un bar”

In cui si affrontano tutte le tematiche relative alla scelta della location, all’analisi del mercato e agli adempimenti legislativi necessari.

Il percorso “Migliorare il servizio”

In cui si evidenzia il ruolo ricoperto dall’immagine e dall’importanza della cura dei dettagl. Per finire con “Aumentare la redditività” in cui si spiega come leggere il bilancio e decidere la politica di prezzi da applicare nel proprio locale.

Illy caffè: cosa significa essere leader

Non solo offrire prodotti di qualità eccellente, ma sostenere costantemente i propri clienti. Risulta fondamentale supportare le scelte strategiche ogni giorno.

Fornendo loro tutte le informazioni necessarie per poter prendere le decisioni in modo consapevole; limitando al minimo il rischio imprenditoriale e garantendo ad ogni business un futuro redditizio e di successo.

Illy caffè, con sede a Trieste

Produce e commercializza un unico blend di caffè espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy.

Illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. espressamente illy, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi oltre 30 Paesi con all’attivo 230 locali.

Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del Caffè. Il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè.

A livello globale la società impiega circa 990 persone e ha realizzato nel 2012 un fatturato consolidato di 361 milioni di euro.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè