giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Il Video con la registrazione della 1a parte di 3 sul mercato del caffè

Riepilogate in un solo filmato, ecco le nuove frontiere di sviluppo in Italia: 59 minuti di idee sul futuro dell'espresso

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nell’ambito della seconda edizione del Pausa caffè Festival si è tenuto un importante convegno intitolato Il Mercato del caffè – nuove frontiere di sviluppo. Un argomento affrontato per la prima e fondamentale per il futuro dell’espresso in Italia. Disponibile anche in video.

Gli organizzatori, Andrej Godina e Francesco Sanapo, che ringraziamo, ci hanno fornito la registrazione integrale del convegno.

Triestespresso

Video suddiviso in 3 puntate

La prima dura 59 minuti. Ne seguiranno poi, nei prossimi giorni, altre 2 di 25 e 42 minuti. Tutte da ascoltare per avere un quadro della situazione e una traccia del futuro. In gran parte ancora da costruire.

Convegno, introdotto da Francesco Sanapo

Il finalista al campionato mondiale baristi di Melbourne. In compagnia di Andrej Godina. Insieme, hanno portato il loro contributo alcuni dei maggiori esperti italiani del settore.

Nomi che figurano nel video

Il dottor Stefano Romagnoli, dirigente della regione Toscana del Dipartimento Disciplina e Politiche di Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione.

Un nome di spicco poi, quello di Patrick Hoffer. Presidente della Caffè Corsino Corsini di Arezzo e presidente Comitato Italiano Caffè.

Nadia Rossi, giornalista Bar Giornale specializzata sull’argomento caffè.

Poi ancora, Enrico Meschini, presidente della Piantagioni del Caffè di Livorno e della Associazione Caffè Speciali.

Francesco Impallomeni Fondazione Slow Food per la Biodiversità onlus; Giovanni Tullio, della L’Art Caffè di Bergamo e Alberto Polojac Imperator Srl di Trieste; vicepresidente del Trieste Coffee Cluster.

Compaiono sempre nel video

Giorgia Majoli di Rimini Fiera responsabile di Sigep, Riccardo Relli, co-fondatore delle Piantagioni del Caffè di Livorno, Paola Pelia, torrefazione Marchi di Venezia.

Raffaello Calabrese direttore commerciale di Dalla Corte macchine caffè espresso, Enza Dalla Corte, coffee training di Dalla Corte, Massimo Battaglia dell’Istituto Agronomico d’Oltremare, l’ente di riferimento del Ministero degli Affari Esteri, Benjamin Monje del Consejo Salvadoreno del Café, Alessandro Staderini torrefazione Piansa di Firenze, Daniele Casprini della Sesamo Comunicazione Visiva di Figline Valdarno, Francesco Sanapo campione italiano baristi caffetteria 2013 che ha introdotto i lavori.

Esperienze differenti ma complementari e tutte frutto di grande esperienza, che sollecitano commenti che pubblicheremo sul portale www.comunicaffe.it . Basta inviare le proprie considerazioni, anche e soprattutto quelle critiche, a comunicaffe@gmail.com

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac