martedì 05 Agosto 2025

Davide Cobelli eletto nel Gruppo di Lavoro del Barista Guild of Europe

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Davide Cobelli (FOTO) – ex Coordinatore della Formazione di SCA Italia – è stato eletto al Gruppo di Lavoro del Barista Guild of Europe (BGE). Corbelli ha espresso entusiasmo e soddisfazione per il nuovo incarico.

“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare nel Comitato BGE” ha dichiarato aggiungendo “devo ringraziare i Numerosi Soci SCA che hanno votato confermandomi la loro stima. Probabilmente anche per il lavoro svolto nel Comitato SCA Italia negli ultimi due anni”.

Già dai prossimi giorni cominceranno i meeting con gli altri sei eletti in Europa e con i dipendenti BGE, per assicurare fin da subito continuità a questo Gruppo, che si occupa di creare eventi Formativi per i Baristi Europei.

Tra questi, il Barista Camp 2015, che si è svolto in Italia, a Riccione. L’evento è stato un vero successo, grazie anche al coinvolgimento personale di alcuni importanti esponenti di SCA Italia, come Eddy Righi, supportato da Pascucci, e il Chapter Italiano.

Cobelli è stato negli ultimi due anni Trainer ai Barista Camp, sia in Italia che in Estonia dove, dice: “ho maturato moltissima considerazione sul BGE che mira alla creazione di reti di amicizie e condivisione tra i Baristi.

Quel che posso dire ai Baristi Italiani è di non aver paura e provare a partecipare alle prossime edizioni che si terranno in Europa: è una esperienza formativa di alto valore, indimenticabile, che ti arricchisce molto”.

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè