giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

Fairtrade: il dono di Natale si fa etico con la nuova linea di prodotti

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PADOVA – Si amplia l’assortimento per i consumatori che a Natale vogliono scegliere strenne e regali etici. Da quest’anno, infatti, tra i prodotti certificati Fairtrade pensati per le festività ci sono i cosmetici a marchio Fair Squared, la linea equo-solidale, biologica, vegan e halal per la cura della persona, le nuove confezioni colorate di The London tea company e la scatola Solidal di Coop.

Fair Squared. La gamma del marchio tedesco, distribuito in Italia da Baum, si può acquistare online, nei punti vendita del commercio equo-solidale e nei negozi specializzati in prodotti biologici e di cosmesi naturale. Prodotti unici, di nuova generazione, per la cura naturale della persona.

Fairtrade cosmetici
Fair Squared – cosmesi

La linea comprende lozioni e creme per il corpo, gel doccia, shampoo, creme per il viso, prodotti per la rasatura, la cura dei piedi e delle gambe, balsami per le labbra, protezioni solari e set da viaggio. Tutti rigorosamente senza parabeni, nano particelle, sls, oli minerali e di palma.

Dal design accattivante e dal packaging completamente riciclabile, le diverse linee Fair Squared sono le uniche, oggi, in Italia certificate Fairtrade: utilizzano, infatti, materie prime garantite dal sistema internazionale del commercio equo, che lavora insieme a 1,65 milioni di agricoltori e lavoratori dei Paesi in via di sviluppo per migliorare le loro condizioni di vita e di lavoro.

The London tea company – Triple Pack (FOTO in alto). Il cofanetto pensato per le ricorrenze più speciali contiene i tè “Brew Crew”. Un dono caldo e dagli aromi avvolgenti, conforme allo standard Fairtrade, “Three cheers for Tea” è composto da 75 filtri imbustati singolarmente nei gusti: Earl Grey, tè nero, aroma naturale di bergamotto; Sencha Green, tè verde Sencha; Infuso di frutti con mela, karkadè, aromi naturali, rosa canina, foglie di mora, acido citrico.

È acquistabile direttamente online, ad esempio sul sito www.londontea.co.uk, in alcuni Mondadori megastore del Nord Italia o direttamente all’indirizzo email info@lagodicomoorganics.com.

Le strenne Solidal di Coop, in cartone cannettato avana, contengono i principali prodotti certificati Fairtrade: caffè arabica, tè english breakfast biologico, cioccolatini assortiti, tavolette di cioccolato bio al latte e fondente, crema spalmabile al cacao, zucchero di canna bio, frollini ai cereali con fave di cacao. La strenna di prodotti etici è disponibile in tutti i supermercati e ipermercati Coop della penisola.

solidal-scatola-natale-2016
Solidal scatola Natale 2016

Fra le dolci proposte, infine, nei punti vendita di Lidl e Penny Market anche i cioccolatini, a forma di addobbo o di Babbo Natale, che aderiscono al FAIRTRADE COCOA PROGRAM: un programma commerciale innovativo che permette alle aziende di supportare, attraverso il circuito Fairtrade, le organizzazioni dei paesi produttori di cacao.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac