venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Attibassi caffè: accordo per aprire altri 19 shop a Dubai

Chiuso un importante accordo tra la società araba e il brand italiano Attibassi Caffé, che potrà così estendere ulteriormente la propria attività negli Emirati Arabi Uniti

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Attibassi Caffè, azienda bolognese di proprietà del gruppo Co.ind ha sottoscritto con MBM Group dove opera il manager italiano Federico Cervellini. Un accordo che prevede l’apertura, entro il 2016, di altri diciannove shop sul territorio di Dubai, dove già ne sono presenti undici. Un progetto di espansione ben studiato, che punta ad inserirsi come bevanda dei reali arabi.

Attibassi caffè: una breve biografia

Attibassi caffè è il nome di quella che oggi è riconosciuta come una delle maggiori torrefazioni italiane. Il fatturato registrato è di oltre 220 milioni di euro. Presenti 5 stabilimenti in Italia, con oltre 700 dipendenti. Di proprietà di Co.Ind, leader nel settore caffè con oltre 10.000 tonnellate di caffè verde tostate ogni anno.

Triestespresso

Attibassi, nel tempo ha scelto di diversificare la sua produzione. Interessandosi di altri articoli del settore food&beverage, come il cioccolato. Si è allargata inoltre nell’offerta di altri beni di largo consumo, sia food sia non-food.

Un’impresa quindi che sa diversificare e offrire un catalogo nutrito. Con parecchio spirito di iniziativa che si esprime in un disegno di sviluppo preciso.

Attibassi caffè si lancia nella fabbricazione di macchine

L’azienda procurerà inoltre confezioni e macchine da caffè alle maggiori catene alberghiere degli EAU. Ma non solo. Fornirà tutti gli uffici delle autorità governative dell’emirato. Sempre in base all’accordo siglato, in futuro potrà essere stipulata un’ulteriore intesa con tutti gli uffici degli sceicchi. L’impostazione è quella di un programma piuttosto ambizioso. QUesta espansione è finalizzata a far diventare il caffè dell’azienda bolognese quello per eccellenza della famiglia reale di Dubai.

Federico Cervellini

La buona riuscita di tale operazione si deve anche a Federico Cervellini. Il manager italiano che dal 2012 opera per il gruppo fondato da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum. Punto di riferimento per entrambi gli interlocutori. In questi anni il professionista ha contribuito a portare negli EAU diverse attività italiane e internazionali.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac