giovedì 07 Agosto 2025

Una tazza di tè con la regina? Dopo mille anni apre un bar al castello reale

Il progetto è coordinato dal Royal Collection Trust nel quadro di un’iniziativa che comprende anche una ristrutturazione di Holyroodhouse, residenza ufficiale della regina in terra di Scozia

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Una tazza di tè con la regina al castello di Windsor? È una delle idee nuove e vincenti di alcuni imprenditori britannici del Royal Collection Trust. C’è anche un bar – cosa mai vista da quelle parti – nel progetto di rinnovamento delle strutture turistiche che corredano uno degli edifici simbolo della monarchia britannica, attrazione per torme di visitatori.

Lo scrive il Daily Mail. I lavori, finanziati con 37 milioni di sterline, saranno completati entro l’anno prossimo, annuncia ancora il tabloid.

Una tazza di tè con Elisabetta: castello e corona sono compresi nel prezzo

E prevedono appunto la creazione del primo caffè, o sala da tè, realizzato fra le mura dell’amato castello di Sua Maestà nei suoi mille anni di storia.

Il progetto è coordinato dal Royal Collection Trust nel quadro di un’iniziativa che comprende anche una ristrutturazione di Holyroodhouse, residenza ufficiale della regina in terra di Scozia.

Solo una tazza di tè…ma indimenticabile

I fondi, secondo il Mail, sono stati raccolti grazie alla vendita dei biglietti d’ingresso pagati dai turisti e di souvenir reali piazzati in mezzo mondo. Un modo come un altro per attirare turisti e sfruttare questa figura regale che ormai fa parte dell’immaginario europeo. Se a questo si unisce una delle cerimonie simboliche del Regno Unito, la ricetta perfetta è pronta.

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè