Home Curiosità La regina Eli...

La regina Elisabetta incorona il cioccolato come suo dolce preferito

Darren McGrady, storico chef a Buckingham Palace, insegna come intrattenere in stile “Royal” con libri e video pubblicati su YouTube. E rivela che la sovrana ama i dolci al cioccolato ma insiste a farsi servire frutta e verdure appena colte

Buckingham Palace regina elisabetta
La Regina Elisabetta II d'Inghilterra

LONDRA – Tra le mura reali della famiglia reggente d’Inghilterra, il dessert per eccellenza che la regina Elisabetta si concede di tanto in tanto, è il cioccolato. Al servizio del palato regale, questo prodotto è il prescelto quando si tratta di fare una coccola alla sovrana del Regno Unito. Ovviamente non si accontenta di addentare la classica tavoletta di cioccolata che si acquista nei supermercati, ma di una sua rielaborazione all’interno di ricette gustose. Leggiamo delle abitudini di Buckingam Palace, dall’articolo di Emily Stefania Coscione su iodonna.it.

Regina Elisabetta: il cioccolato è il suo

La regina Elisabetta ama finire i suoi pasti con un dessert come la “perfection pie”, un flan a base di cioccolato bianco e fondente; Diana amava fare “lunch” con un piatto a base di peperoni ripieni, mentre da piccoli, William e Harry odiavano i broccoli ma erano costretti dalla tata a mangiarli accompagnandoli a ogni forchettata di pollo: solo alcune delle abitudini culinarie rivelate da Darren Mc Grady, per 15 anni capo delle cucine a palazzo.

A tavola con la regina

Nel suo libro, The Royal Chef At Home: Easy Seasonal Entertaining (pubblicato in questi giorni in Gran Bretagna dalla Bright Skye Press dopo essere già uscito negli Usa), lo chef preferito di Elisabetta insegna come intrattenere in casa in puro stile Royal, con una serie di ricette tratte dai menù serviti negli anni nelle residenze della regina. Tra esse, anche la “chocolate marquise”, una mousse che le viene servita con fragole strettamente di stagione e una crema al caramello.