giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

Nuovi corsi Aicaf nel Sud per diventare Sommelier del caffè e esperto Latte Art

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Aicaf, Accademia Italiana Maestri del Caffè, annuncia che in questa settimana  si sta svolgendo il corso di “Maestro del caffè” a Roma.

Con un inserto del nuovo corso di Sommelier del caffè e di latte art avanzato con il trainer Andrea Matarangolo. Esperto conoscitore della materia “coffea” e delle tecniche avanzate della decorazione del cappuccino.

Aicaf: quali sono gli obiettivi

I corsi hanno l’obiettivo di comprendere al meglio l’identità della nostra bevanda per eccellenza in tutte le sue sfumature sensoriali;

mentre nella giornata di latte art si lavorerà su nuove tecniche e meccaniche di versata per approfondire e perfezionare le tecniche base di latte art. (inoltre il corso è specifico per chi vuole fare l’esame di passaggio da assistente maestro a maestro del caffè).

A seguire in data 9 maggio il percorso di analisi sensoriale dedicato all’espresso con titolo “sommelier dell’espresso”.

Ai primi di giugno

Partiranno anche i corsi in Campania dove l’Aicaf stà estendendo l’area di cultura e di saper fare bene l’espresso.

Le date dei corsi sia su Roma che su Napoli li potete trovare sul seguente link.

Per chi volesse saperne di piu può contattare la segreteria dell’accademia al numero 030.9636365 oppure a segreteria@aicaf.com .

Info: info@aicaf.com  –  www.aicaf.com

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac