mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Gruppo Cimbali celebra i 70 anni di attività della Faema

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Nato nel 1945,  lo storico brand di Gruppo Cimbali, fondato da Carlo Ernesto Valente, celebra quest’anno i 70 anni di attività.

Per celebrare questo importante traguardo, il Gruppo ha deciso di elaborare un logo che contenesse i riferimenti emozionali associabili immediatamente a chi conosce la storia di Faema: l’immagine richiama infatti la bicicletta a memoria di un grande passato di sponsorizzazione della squadra ciclistica nella quale hanno corso grandi campioni tra cui il mitico Eddy Merckx.

Triestespresso
squadra ciclistica faema
La squadra ciclistica Faema: al centro Eddie Mercks con Vittorio Adorni alla sinistra

Soprannominato il “Cannibale”, è considerato da molti il più forte ciclista di tutti i tempi, vantando numerosi record, e il miglior sportivo belga di sempre. Entrò nella formazione milanese Faema nel 1968 e tra maggio e giugno dominò il Giro d’Italia, diventando il primo belga a vincere la “corsa rosa”.

faema2
La serie speciale della Faema E61 Legend per i 70 anni del marchio

Il logo riporta inoltre la dicitura Milano 1945 – 2015 ad evidenziare il profondo legame con la città meneghina, rimarcata anche nello storico brand Faema che riporta un duomo stilizzato.

Infine ritroviamo la banda rossa con 7 stelle a 5 punte simboleggianti i 7 decenni di storia del brand.

Il logo è stato utilizzato per la prima volta sul restyling della celebre E61: lanciata nel 1961, la E61, la prima macchina ad utilizzare la pompa volumetrica, è diventata negli anni una macchina mito per gli appassionati del settore e per  i 70 anni, Gruppo Cimbali ha deciso di fare un restyling scegliendo una colorazione grigio antracite e il vetro nero sul quale è stato applicato il logo celebrativo.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac