sabato 02 Agosto 2025

GADGET – E all’assemblea della Lega spunta la caffettiera padana. Si tratta di una speciale versione smaltata di verde

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – La caffettiera e il rito della tazzina dopo pranzo sono il rito partenopeo per eccellenza? Sbagliato. O per lo meno: non del tutto. Ad Assago va in scena il Congresso del Carroccio, ma a margine dell’assemblea a tenere accesi i riflettori è altro: la battaglia dei gadget.

La creatività del popolo lumbard sembra senza limiti. Almeno a dare un’occhiata tra i delegati e militanti. La new entry è indubbiamente la caffettiera ‘napoletan-padana’. Si tratta di una versione inedita della tradizionale caffettiera, rigorosamente smaltata verde.

Gadget leghisti, anche il caffè

Ma non solo: in bella mostra c’è anche l’olio padano. L’oggetto cult resta comunque uno: la t-shirt ‘Padania is not Italy’.

A dominare cromaticamente il verde, perfetto per le felpe con la sagoma di Alberto da Giussano, foulard con il Sole delle alpi ma anche per i braccialetti e spillette.

Il tutto esposto sul banchetto all’ingresso degli spalti del palazzetto sportivo alla periferia di Milano. «Per la moka ‘padana’ ovviamente c’e’ anche il caffè padano.

La caffettiera – l’addetto al banchetto dei gadget – è prodotta a Verbania

Nel distretto dove una volta si producevano quelle di una nota marca italiana che ora invece ha aperto una fabbrica in Bulgaria. Cerchiamo di dare una mano».

 

Fonte: il giorno

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè