mercoledì 07 Gennaio 2026

Rimini, riapre lo storico Caffè Pascucci di Marina Centro: 25 anni tra tradizione e innovazione

Dopo i danni causati dal crollo di un pino e a venticinque anni dall’apertura del primo locale, rinasce il Caffè Pascucci di Marina Centro. Il restyling anticipa il nuovo concept della catena e celebra una storia partita da Rimini e arrivata in tutto il mondo

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Rinasce lo storico Caffè Pascucci di Marina Centro, là dove tutto ebbe inizio il 20 dicembre 2000. A venticinque anni dall’apertura del primo locale e dopo i danni causati dal crollo di un grande pino, il caffè riapre con spazi e concept completamente rinnovati. Un restyling che anticipa le nuove linee guida del brand e celebra un quarto di secolo di storia. Tra tradizione e innovazione, Rimini torna a essere il laboratorio ideale del mondo Pascucci. Leggiamo in seguito alcune parti dell’articolo pubblicato su Il Resto Del Carlino.

Caffè Pascucci riapre le porte a Marina Centro

RIMINI – Rinasce il Caffè Pascucci a Marina centro di Rimini. A venticinque anni di distanza dall’inizio di un progetto che ha poi portato all’apertura di 600 locali sparsi per i vari continenti del globo, riapre in città un Caffè storico che prima dei lavori che ne hanno cambiato l’aspetto, aveva subito i danni del crollo del grande pino che nell’agosto scorso si era accasciato su una parte della copertura del locale.

Domani sarà il grande giorno che rinnova una storia lunga oltre un quarto di secolo. Era il 20 dicembre 2000 quando aprì il primo Caffè Pascucci in assoluto, a Marina Centro. Ora le porte del locale tornano ad accogliere i clienti, mostrando un locale rinnovato nei contenuti e negli spazi, che anticipa le linee guida dei futuri punti vendita della catena.

“Rimini è stata scelta perché rappresenta una città ideale: in crescita, profondamente legata alle proprie tradizioni ma culturalmente aperta e proiettata verso il futuro – spiega Mario Pascucci -. Qui l’innovazione viene percepita immediatamente, il pubblico è curioso e privo di pregiudizi. È il luogo giusto per capire se la nostra filosofia e la nostra direzione sono quelle corrette”.

Gli arredi del nuovo locale privilegiano materiali materici e naturali come legno e tessuti. Sarà uno spazio caffetteria arricchito di verde, con un’atmosfera naturale e rilassante. All’interno si troveranno diverse aree. In quella ‘Espresso Bar’ verranno serviti espressi e cappuccini che rappresentano la tradizione italiana.

Inoltre sarà presente il blend ‘Riserva 25’, una miscela di caffè Arabica Specialty e biologici creata appositamente per il venticinquesimo anno della catena. Nello spazio ‘Filtrati – Specialty Coffee’ si prepareranno caffè filtro con diversi metodi di estrazione tipici dei Paesi del Nord Europa. Infine una novità: Selezione Petrolio, l’ultima nata, dedicata a progetti africani e a nuove sperimentazioni aromatiche.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab