domenica 16 Novembre 2025

Como, il sindaco Rapinese sui dehors: “Ordine e coerenza anche per i tavolini”

C’è qualcosa in arrivo per i tavolini di bar e ristoranti in città. Lo ha detto questa  il sindaco di Como ospite di Etv e di Michela Vitale nel consueto appuntamento del venerdì sera

Da leggere

  • Brambati
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Alessandro Rapinese, il sindaco di Como eletto con una lista indipendente, svela nuovi dettagli sul regolamento riguardante i dehors e i tavolini degli esercizi pubblici. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato sul portale Como Zero.

In arrivo il nuovo regolamento sui dehors a Como

COMO – C’è qualcosa in arrivo per i tavolini di bar e ristoranti in città. Lo ha detto questa  il sindaco di Como ospite di Etv e di Michela Vitale nel consueto appuntamento del venerdì sera.

“Sto lavorando sul codice Cup (Canone Unico Patrimoniale, Ndr) che è per le occupazioni di suolo pubblico, sono pronto nel senso che oggi è finalmente pronto il regolamento di occupazione del suolo pubblico e finalmente ci sarà un ordine rapinesiano anche con i tavolini, perché dopo aver messo a posto gli sgabbiozzi un paio di settimane fa avevo detto che avremmo pensato ai tavolini”.

Quindi cosa bisogna aspettarsi? Chiede la giornalista: “Ordine – risponde il sindaco – tanto bell’ordine e tanta bella coerenza”. Ma ordine cosa vuol dire? Viene chiesto: “Ordine, abbia pazienza”. Diminuiranno? E’ la domanda successiva e il sindaco fa una specie di pausa enfatica, visionaria, allungando le parole e guardando in alto: “Diminuiranno i tavolini? (sorride), ordine, ordine. Mi creda, ordine”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè