mercoledì 03 Dicembre 2025

Meraki, la terza macchina delle meraviglie di HostMilano 2025: il professionale per l’home barista

L’azienda punta a consolidare una community di utenti e a costruire una reputazione nel segmento premium del mercato dell’espresso domestico

Da leggere

Brambati
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Meraki – dal greco e significa “fare qualcosa con anima, creatività e amore” – ha attirato l’attenzione tra le macchine esposte a HostMilano: con l’entrata di questo brand cinese nel canale home, la qualità che di solito si trova nelle caffetterie, entra nelle cucine anche dei non addetti ai lavori.

Ma non solo: Meraki è un modello all-in-one che funziona benissimo anche in altri contesti a basso volume, come l’office e spazi condivisi.

Caratteristiche tecniche che reggono la sfida delle sue competitor professionali: doppio boiler (distinto per caffè e vapore), serbatoio acqua 2 litri, controllo PID della temperatura e pompa rotativa professionale per una pressione costante da 9 bar. Meraki dà anche la possibilità di monitorare e impostare i gradi del latte attraverso un sensore sulla testa della lancia vapore professionale, con termometro del bricco e sistema di autopulizia.

E ancora: gruppo di estrazione da 58 mm come quello delle macchine professionali e macinacaffè integrato (costruito dallo specialista Timemore) con regolazione della granulometria facile e sempre precisa. Meraki è anche dotata di una bilancia integrata e collegata al computer centrale della macchina, nonché di un altro bilancino dedicato al macinino 1kg e accuratezza della regolazione 0,2 g.

Meraki
In primo piano le due resistenze che riscaldano i serbatoi di acqua e vapore separati: per l’estrazione, al centro, per il vapore, destra

Capacità del vassoio raccogligocce 650 ml e quella del serbatoio per l’espresso 350 ml, mentre per quello dedicato al vapore, si parla di una capienza di 650ml. Potenza installata 1.800 Watt per un peso di 14,5 kg e una garanzia di due anni.

Meraki garantisce estrazioni costanti e di qualità, intuitiva nel suo utilizzo

A disposizione in versione bianca e nera, Meraki è acquistabile in tutta l’Unione Europa al prezzo di 1.799 euro. E non solo: previsto per ogni acquisto, un accessorio omaggio (Bean Hopper, un secondo serbatoio per il macinino, per usare due caffè differenti o Shot Mirror che serve per guardare l’estrazione mentre è in corso).

Meraki nasce dal lavoro congiunto di un gruppo di ingegneri e appassionati di caffè, ha sviluppato il prodotto con l’obiettivo dichiarato di superare le aspettative degli utenti domestici più esigenti.

Meracki
Ecco come si presenta la Meraki

Il design è minimalista e curato, con comandi a pulsante singolo per macinatura, estrazione e vaporizzazione.

La garanzia di due anni include spedizione dal produttore e tasse

L’azienda punta a consolidare una community di utenti e a costruire una reputazione nel segmento premium del mercato dell’espresso domestico.

Per informazioni più dettagliate sulla nuova macchina per espresso Meraki: hello@merakitech.com

 

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè