Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
In un bar di Roma il caffè macchiato costa 20 centesimi aggiuntivi. Per Ilaria, che vive nella Città Eterna da tanti anni, è inconcepibile: la macchia sul caffè non si paga, non si è mai pagata e non si pagherà mai. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo del Messaggero ripreso su Head Topics.
Il prezzo del caffè macchiato a Roma
ROMA – Ilaria ha fatto colazione al bar e adesso esibisce lo scontrino come corpo del reato: “Leggete qua, c’è scritto: “ Caffè macchiato: 1,50”. Capito? Il caffè macchiato te lo fanno pagare di più”.
È proprio così, in questo noto esercizio su viale Trastevere un goccio di latte nell’espresso costa 20 centesimi aggiuntivi.
Per i clienti del bar, che qui di domenica mattina sono quasi tutti americani, giapponesi e nordeuropei, non c’è niente di scandaloso: all’estero in effetti si fa così, per una cosa in più si paga qualcosa in più, è il mercato, che c’è di strano? Ma per Ilaria, che vive a Roma da tanti anni, è inconcepibile: la macchia sul caffè non si paga, non si è mai pagata e non si pagherà mai.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.






























