Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Ernst Knam, in occasione del suo nuovo programma tv The king of chocolate, apre le porte del suo storico laboratorio milanese. L’appuntamento è dal 9 ottobre ogni giovedì su Food Network. Per saperne di più, leggiamo un estratto dell’intervista di Antonella Silvestri per Sorrisi e Canzoni Tv.
The king of chocolate di Ernst Knam
MILANO – Questa volta Ernst Knam, con The king of chocolate, apre le porte del suo storico laboratorio milanese. In ogni puntata, seguiremo il maestro pasticciere e il suo team all’opera tra capolavori di cioccolato e deliziose creazioni. L’appuntamento è dal 9 ottobre ogni giovedì su Food Network.
Knam, come riesce a unire estro e tecnica lavorando il cioccolato?
“La tecnica va studiata e allenata, un po’ come un calciatore che deve tirare i rigori. Per l’estetica, invece, io cammino con gli occhi sempre ben aperti: una mostra, una passeggiata nella natura, i colori del mare, persino un vestito elegante… sono tutte suggestioni che poi influiscono sulle mie creazioni”.
Come si legge l’etichetta per scegliere un buon cioccolato?
“Se parliamo di fondente, gli ingredienti devono essere pochissimi: massa di cacao, burro di cacao, zucchero. Qualcuno aggiunge estratto di vaniglia e, a volte, lecitina per amalgamare”.
Per leggere l’intervista completa basta cliccare qui.