Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
MILANO – Per la Giornata internazionale del caffè quest’anno, esce dai confini italiani Fabio Verona, esperto di questa bevanda e responsabile formazione ed eventi presso Caffè Costadoro. A parlare del chicco e di tutto ciò che vi sta dietro, è proprio lui nella trasmissione Paparazzi Rai Italia condotta da Filippo Solibello e Marco “the Professor” Ardemagni.
Fabio Verona racconta il caffè italiano e non
E lo fa in inglese, così come vuole il format di questo programma che va in onda in tutte le nazioni in cui Rai Italia trasmette (https://www.raitalia.it/) nel mondo.
Strutturato su 4 divisioni, il programma è al mattino ma dato che questo è un concetto relativo rispetto al cambio di fuso orario, la diretta potrebbe variare, ad esempio: a New York va in onda alle 7.30, a Buenos Aires alle 8.30, in Europa e Africa alle 12.00, mentre a Pechino alle 5 del mattino del giorno seguente.
Ma nessun problema, perché le puntate sono visibili on demand su Rai Play a questo link, previa registrazione.
Il commento dell’esperto
“L’espresso si sa e ormai diventato un’icona italiana nel mondo, e quando un italiano arriva all’estero la prima cosa che fa è andare alla ricerca spasmodica di una caffetteria per bere un buon espresso! In occasione della Giornata internazionale del caffè, grazie a Rai Italia, andremo a sfatare alcuni falsi miti che ancora aleggiano intorno al caffè e a portare valore ai produttori.
Sarà un bellissimo modo per essere vicini ai nostri connazionali con un brindisi virtuale a base di caffè. Il collegamento avverrà dalla scuola di formazione Barista&, di Matteo Dongiovanni, oggi anche show room Sanremo Coffee Machines, con sede a Veglie (Le). “