venerdì 14 Novembre 2025

Il campione mondiale barista 2004 Mikael Jasin global ambassador Victoria Arduino, svela i segreti del Mythos

I consigli di Mikael Jasin per prepararsi al WBC con Mythos: "Azzerate sempre le macine prima di inserire i chicchi. In questo modo potrete tornare facilmente alla stessa granulometria, anche quando utilizzate nuovi macinacaffè. Mi piace attivare il tasto purge quando utilizzo il portafiltro, e disattivarlo quando uso dosing cup. Utilizzate la campana per il single dose come opzione: è perfetto se volete inserire meno chicchi nel contenitore"

Da leggere

  • Brambati
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Il conto alla rovescia è iniziato: i baristi più talentuosi del mondo si stanno preparando a salire sul palcoscenico internazionale del World Barista Championship 2025. Ogni dettaglio conta quando si compete al livello più alto, dalla scelta del caffè alla precisione della macinatura.

Ecco perché Mythos è il macinino ufficiale del WBC. Progettato per offrire la massima precisione di macinatura, Mythos dà ai campioni la possibilità di sprigionare tutto il potenziale dei loro caffè, garantendo consistenza in ogni estrazione.

Per supportare i competitor a ottenere il meglio dal proprio Mythos, Victoria Arduino si è affidata a Mikael Jasin — 2024 World Barista Champion e Global Ambassador Victoria Arduino — che ha condiviso i suoi migliori consigli per prepararsi con Mythos in vista del WBC.

I consigli di Mikael Jasin per prepararsi al WBC con Mythos

“Azzerate sempre le macine prima di inserire i chicchi. In questo modo potrete tornare facilmente alla stessa granulometria, anche quando utilizzate nuovi macinacaffè.
Mi piace attivare il tasto purge quando utilizzo il portafiltro, e disattivarlo quando uso dosing cup. Utilizzate la campana per il single dose come opzione: è perfetto se volete inserire meno chicchi nel contenitore”.

Con questi suggerimenti e l’incomparabile precisione di Mythos, i competitor sono più preparati che mai a dare vita alla loro visione del caffè sul palcoscenico mondiale.

Rimanete sintonizzati mentre Victoria Arduino segue il percorso verso il WBC 2025 — e preparatevi a vivere la macinatura dei campioni.

L’azienda sarà presente a HostMilano nella hall 16 – Stand A11-A19-C12-C20.

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè