lunedì 22 Settembre 2025

Nespresso presenta le nuove ricette signature del flagship di Milano

Abbinamenti che esaltano ingredienti italiani, trasformandoli in ricette a base caffè capaci di sorprendere i sensi e che cambieranno stagionalmente come, ad esempio, latte & pera, zucca & cannella, nocciola & mandorla, con un’attenzione ai caffè freddi, sempre più amati soprattutto dalle nuove generazioni

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Nel cuore di Piazza Cordusio a Milano, Nespresso apre il suo nuovo flagship: uno spazio completamente nuovo che trasporta chi lo visita nella cultura del caffè, tra tradizione e innovazione, trasformando la bevanda più amata dagli italiani in un viaggio gustativo, sensoriale e simbolico, in cui ritualità e nuove tendenze si incontrano.

Novità assoluta l’unico Nespresso Bar in Italia con la possibilità, per la prima volta, di godersi il momento della colazione seduti nell’area lounge in abbinamento a dolci e brioches, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 10.00. Disponibile tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00 anche il servizio “on the go”, grazie ad una finestra all’esterno del Flagship, per gustare il proprio caffè o una delle ricette anche in movimento.

Oltre a un’ampia selezione di miscele Nespresso Professional da degustare in purezza o da utilizzare come base per ricette, il menù propone un’offerta innovativa ispirata al mondo del gelato italiano creata da Irene Falcone, Coffee Ambassador di Nespresso Italiana, seguendo un concept esclusivo – Binomi di gusto  – che racconta l’Italia attraverso le stagioni, le materie prime e l’attenzione ai dettagli, combinando il patrimonio culturale di sapori classici e tecniche storiche con la sperimentazione e l’evoluzione in chiave contemporanea.

Abbinamenti che esaltano ingredienti italiani, trasformandoli in ricette a base caffè capaci di sorprendere i sensi e che cambieranno stagionalmente come, ad esempio, latte & pera, zucca & cannella, nocciola & mandorla, con un’attenzione ai caffè freddi, sempre più amati soprattutto dalle nuove generazioni.

Completano l’offerta alcune ricette Signature con protagonista assoluto il Nespresso Mi-sù, ricetta iconica ispirata al celebre dolce tradizionale, ma anche il Nespresso Tonic e Nespresso Spritzer.

Le ricette del Nespresso Bar

Le ricette stagionali, ispirate al mondo del gelato italiano

Latte & Pera – con Brazil Organic

La ricetta dolce che riporta all’infanzia: la morbidezza del latte e la freschezza della pera si intrecciano in un sorso che profuma di casa e di momenti autentici. A bilanciare e rendere armonioso questo abbinamento, il Brazil Organic, 100% Arabica monorigine dal Brasile, che dona dolcezza naturale e note di biscotto e cereali tostati.

Nocciola & mandorla – con caffè nocciola

Un omaggio alla tradizione più golosa, un incontro che ricorda i biscotti fatti in casa, con la cremosità del latte che abbraccia la tostatura della nocciola e la croccantezza della mandorla. Caffè Nocciola, 100% Arabica dal Brasile e Colombia con aroma naturale al gusto di nocciola, rende questa ricetta ancora più golosa.

Zucca & cannella – con India

L’autunno in una tazza: un latte macchiato speziato e avvolgente, che scalda i sensi con la dolcezza vellutata della zucca e il gusto della cannella. A esaltare questo connubio, il caffè India, monorigine Arabica e Robusta, che aggiunge un tocco deciso di spezie brune e pepe.

Le ricette Singnature – con Ristretto, 100% Arabica dal Brasile e Guatemala, con intense note di cacao, ideale per esaltare la cremosità e i contrasti di gusto.

Nespresso Mi-sù

La proposta più iconica: la golosità del tiramisù in una veste inedita, cremosa e avvolgente, che trasforma il dolce italiano più amato in un rituale contemporaneo da vivere in ogni stagione. In questo caso il Ristretto è protagonista assoluto: le sue note intense di cacao esaltano la parte golosa della crema al mascarpone, creando l’equilibrio perfetto tra dolcezza e amarezza.

Nespresso Spritzer

Un sorso fresco e brillante, in cui l’espresso incontra la frizzantezza della tonica e le note agrumate dell’arancia. Il Ristretto, con il suo corpo deciso e le note di cacao, dà profondità alla ricetta, creando un contrasto elegante con la vivacità degli agrumi.

Nespresso Tonic

Un gioco di contrasti: l’intensità del caffè Ristretto e la freschezza della tonica si intrecciano in una ricetta equilibrata e piacevolmente amara.

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè