Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
OSIO SOTTO (Bergamo) – Il 2025 è un anno speciale per il Gruppo Arc, leader mondiale nella produzione di vetro cavo: l’azienda celebra infatti i 200 anni di storia, un traguardo che ne conferma il ruolo di protagonista indiscusso nel mondo della tavola e dell’ospitalità. Un anniversario che verrà celebrato anche a HostMilano 2025 (17–21 ottobre), appuntamento di riferimento internazionale per il settore horeca, dove i brand dedicati ai professionisti della ristorazione, Arcoroc e Chef&Sommelier, saranno ancora una volta i veri protagonisti.
L’edizione 2025 della fiera rappresenta per Arc un’occasione di straordinaria importanza: non solo per presentare le ultime novità dedicate a ristorazione, hotellerie e mixology, ma anche per condividere con clienti e partner un percorso lungo due secoli, fatto di innovazione, ricerca, design e passione per il vetro.
“Host è da sempre un punto di riferimento per i professionisti dell’ospitalità a livello globale. Quest’anno, per noi, la partecipazione ha un significato ancora più speciale: celebriamo i 200 anni del Gruppo Arc, un traguardo che racconta la nostra solidità, la nostra capacità di innovare e la volontà di guardare sempre avanti. Siamo entusiasti di accogliere i visitatori al nostro stand, dove presenteremo collezioni che uniscono estetica, funzionalità e sostenibilità, in linea con le esigenze del settore e frutto di investimenti sostanziosi” – dichiara Matthias Delrue, South East Europe Director del Gruppo Arc.
Lo stand sarà animato da tante sorprese e novità di prodotto, pensate per ispirare il mondo Horeca con soluzioni innovative e di design. Inoltre, i visitatori potranno incontrare il mixologist di fama internazionale Bruno Vanzan, che da oltre due anni collabora con i brand del Gruppo Arc.
La sua presenza rappresenta un momento di grande valore, grazie a momenti esperienziali e degustazioni che metteranno in risalto le potenzialità delle collezioni dedicate al bar e alla mixology.
“Il design della tavola oggi è parte integrante dell’esperienza di ospitalità. Stile e funzionalità sono inseparabili: i nostri brand Arcoroc e Chef&Sommelier, non solo arricchiscono la presentazione dei piatti e delle bevande, ma offrono anche soluzioni pratiche e durevoli per i professionisti. È questa filosofia che guida ogni nostra innovazione” – aggiunge Giovanni Schiraldi, Sales Manager Food Service Italia.
La partecipazione ad HostMilano 2025 si inserisce quindi in un anno simbolico e celebrativo per Arc, un’occasione unica per presentare a buyer, operatori e professionisti internazionali le nuove frontiere del vetro e del design professionale.
- Arc Group – Arcoroc & Chef&Sommelier
- HostMilano 2025 – 17/21 ottobre
- Hall 9 – Stand C33