Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
VICENZA – Julius Meinl, storico brand viennese con cuore produttivo principale in Italia, a Vicenza, annuncia la nomina di Elena Arpegaro come nuova head of marketing di Julius Meinl Italia. Fondata nel 1862 a Vienna, Julius Meinl è uno dei marchi di caffè più antichi e prestigiosi a livello internazionale.
Da oltre 160 anni unisce tradizione e spirito di innovazione, portando nel mondo la cultura del caffè viennese. Con una presenza in oltre 70 Paesi, Julius Meinl si distingue per l’eccellenza nella selezione, miscelazione e tostatura del caffè, grazie anche al sito produttivo di Vicenza.
La nuova nomina di Elena Arpegaro
La sua leadership nel segmento premium si fonda su qualità, innovazione, e sostenibilità, grazie alle nuove linee certificate Bio e Fairtrade promuove progetti che valorizzano la filiera e la cultura del caffè, con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e delle comunità di coltivatori.
Nel suo nuovo ruolo, Elena Arpegaro sarà responsabile delle strategie di marketing e comunicazione di Julius Meinl Italia, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand nel mercato italiano e di sviluppare progetti dedicati al canale professionale, in particolare nel mondo horeca.
Con oltre vent’anni di esperienza nel largo consumo alimentare, Elena Arpegaro porta in Julius Meinl un solido background nel marketing strategico e operativo. Dopo gli esordi in Cameo nel 2005, dove ha seguito brand iconici come Muu Muu, Ciobar e Paneangeli, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a guidare team come Senior Product Manager e Group Product Manager.
Successivamente ha lavorato come Marketing Manager Italia in Paulaner, e, più di recente in Germinal Group come Responsabile Marketing e Comunicazione, rafforzando le sue competenze in innovazione e sostenibilità.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Julius Meinl, un marchio che coniuga una storia straordinaria con una continua spinta all’eccellenza,” ha dichiarato Elena Arpegaro. “Il mio obiettivo sarà quello di valorizzare l’unicità di Julius Meinl e consolidarne la presenza in Italia, sviluppando progetti capaci di creare valore per i nostri partner e di offrire ai consumatori esperienze autentiche, momenti speciali per assaporare appieno la pausa caffè”.
Con questa nomina, Julius Meinl conferma la volontà di investire in talenti di alto profilo per sostenere la crescita strategica dell’azienda e continuare a rappresentare nel mondo l’eccellenza e l’arte del caffè viennese.
La scheda sintetica di Julius Meinl
Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 160 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.
• Fondata nel 1862 a Vienna
• Più di 1000 dipendenti in tutto il mondo
• Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria e nei Paesi dell’Europa Centrale e settimo player nel mercatohoreca italiano
• Più di 50.000 clienti in tutto il mondo
• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)