martedì 10 Giugno 2025

Mercati del caffè nuovamente in ripresa, in Brasile raccolto completato per quasi un terzo

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Un’altra settimana di volatilità per i mercati del caffè. Il perdurante quadro di incertezza ha favorito una correzione tecnica dai minimi di inizio mese. A New York, il contratto per scadenza luglio è sceso, martedì 3 giugno, a 340,85 centesimi, il valore più basso per la scadenza principale dalla terza decade di gennaio.

Ma con due sedute consecutive in territorio positivo è risalito a 359,75 centesimi, giovedì 5 giugno.

La corsa al rialzo è proseguita inizialmente nella seduta di venerdì 6 giugno, sino a un massimo intraday di 376,40 centesimi.

Poi, le prese di beneficio hanno posto fine al rally e la giornata si è chiusa addirittura in rossa (-0,5%), a 358,05 centesimi.

Ieri, lunedì 9 giugno, i prezzi sono stati inizialmente spinti al ribasso dai bollettini meteo provenienti dalla cintura brasiliana degli arabica, che hanno confermato un elevato livello delle precipitazioni nel corso della settimana trascorsa, che ha ridotto i timori di siccità.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

Ultime Notizie

  • Brambati
  • Dalla Corte
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè