sabato 07 Giugno 2025

Circana completa l’acquisizione di NCSolutions

Stuart Aitken, presidente e ceo di Circana: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto in Circana al talentuoso team di NCS e di potenziare in modo significativo le nostre capacità di misurazione dei media. La gestione delle risorse di marketing, per loro natura limitate, è oggi una delle decisioni più difficili e di vitale importanza per le aziende. Per ottenere risultati ottimali, è indispensabile disporre di dati esaustivi e in tempo reale, e di insight che permettano di agire efficacemente. Unendo dati, risorse tecnologiche ed esperienza di due leader del settore come Circana e NCS si genererà maggiore valore ai nostri clienti, mentre lavoriamo con loro per massimizzare gli investimenti nei media e nelle attività di marketing"

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CHICAGO/NEW YORK – Circana, consulente leader globale sulla complessità del comportamento dei consumatori, ha annunciato di aver concluso con successo l’acquisizione di NCSolutions (NCS), la joint venture tra Nielsen e Catalina che favorisce una migliore efficacia della pubblicità. Con questa acquisizione, Circana amplia significativamente le proprie competenze nella misurazione dei media. Circana aveva annunciato la sua intenzione di acquisire NCS lo scorso agosto.

Circana acquisisce NCSolutions

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto in Circana al talentuoso team di NCS e di potenziare in modo significativo le nostre capacità di misurazione dei media”, ha dichiarato Stuart Aitken, presidente e ceo di Circana. “La gestione delle risorse di marketing, per loro natura limitate, è oggi una delle decisioni più difficili e di vitale importanza per le aziende. Per ottenere risultati ottimali, è indispensabile disporre di dati esaustivi e in tempo reale, e di insight che permettano di agire efficacemente. Unendo dati, risorse tecnologiche ed esperienza di due leader del settore come Circana e NCS si genererà maggiore valore ai nostri clienti, mentre lavoriamo con loro per massimizzare gli investimenti nei media e nelle attività di marketing.”

I clienti di entrambe le organizzazioni otterranno un accesso più ampio al targeting dell’audience, alla misurazione dei media, all’ottimizzazione in-flight e alle soluzioni “clean room”. Questa combinazione aumenterà anche l’efficienza e offrirà prodotti e servizi ottimizzati per favorire la crescita dei clienti attraverso una pubblicità più mirata e d’impatto.

NCS si unirà al team Media di Circana, che collabora già con aziende che investono in comunicazione e agenzie media per pianificare, indirizzare, attivare, misurare e ottimizzare i budget media. Il suo portafoglio di soluzioni si basa su una robusta piattaforma tecnologica, su set di dati fruibili di shopper, CPG e general merchandise, di dati di vendita e dati che spiegano le performance di vendita, nonché su analisi econometriche avanzate. Il team Media di Circana è guidato da Cara Pratt, Presidente di Global Retail & Media per Circana.

“NCS ha costruito una reputazione stellare nell’efficacia pubblicitaria”, ha affermato Aitken. “Siamo entusiasti di lavorare a fianco del loro team per offrire servizi e soluzioni ancora più performanti ai nostri clienti e aiutarli a sbloccare nuove opportunità di crescita.”

Circana è impegnata a finalizzare la precedentemente annunciata acquisizione dell’attività di Marketing Mix Modeling di Nielsen.

La scheda sintetica di Circana

Circana è un’azienda leader nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, impegnati a ottimizzare il loro business. Le analisi predittive e la tecnologia di Circana consentono ai clienti di misurare la loro quota di mercato, comprendere il comportamento dei consumatori che la guida e accelerare la crescita.

La piattaforma tecnologica Liquid Data di Circana è alimentata da un vasto set informativo di alto valore e da algoritmi intelligenti sviluppati in sei decenni di esperienza nel settore. Con Circana, i clienti possono intraprendere azioni immediate per preparare il futuro ed evolvere le loro strategie di crescita in un’economia sempre più complessa, dinamica e in continua evoluzione.

La scheda sintetica di NCS

NCSolutions (NCS) fa funzionare meglio la pubblicità. Grazie al rigore scientifico e alla tecnologia all’avanguardia, NCS consente all’ecosistema CPG di creare e distribuire pubblicità più efficaci. Grazie all’approccio collaudato di NCS, i marchi ottengono un’ottimizzazione continua ovunque appaiano gli annunci, attraverso soluzioni di targeting del pubblico e di misurazione delle vendite basate sugli acquisti.

La scheda sintetica di Catalina

Catalina è leader nella shopper intelligence e nei media in-store, televisivi e digitali mirati che personalizzano il viaggio dell’acquirente. Grazie a un database di acquirenti in tempo reale senza rivali e a una scienza dei dati ottimizzata dall’intelligenza artificiale, Catalina aiuta i rivenditori, i marchi di beni di largo consumo e le agenzie a ottimizzare ogni fase della pianificazione, dell’esecuzione e della misurazione dei mezzi di comunicazione, per fornire ogni anno oltre sei miliardi di dollari di valore ai consumatori.

Con sedi negli Stati Uniti, in Costa Rica e in Europa, Catalina non ha altra priorità che garantire la privacy e la sicurezza dei dati affidati all’azienda e mantenere la fiducia dei consumatori.

La scheda sintetica di Nielsen

Nielsen è leader mondiale nella misurazione dell’audience, nei dati e nelle analisi. Grazie alla nostra conoscenza delle persone e dei loro comportamenti su tutti i canali e le piattaforme, forniamo ai nostri clienti informazioni indipendenti e attuabili, in modo che possano connettersi e impegnarsi con il loro pubblico globale, ora e in futuro.

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