domenica 25 Maggio 2025

Gruppo Illiria presenta l’Academy per la formazione dei tecnici

L’amministratore delegato Mario Toniutti al portale Il Nord Est: "Con la nostra Academy vogliamo dare un segnale forte. Investire nelle persone significa investire nel futuro dell’impresa e del territorio. Crediamo che formare i nostri operatori fin dall’inizio, trasmettendo loro know how e passione, sia la strada migliore per garantire qualità e innovazione nei servizi che offriamo alla clientela. Uno dei nostri obiettivi è quello di estendere l’Academy, nel tempo, ad altre aree aziendali, per farla diventare sempre più un progetto di sviluppo interno dei talenti"

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Gruppo Illiria, azienda leader nel settore dei distributori automatici, presenta Academy,  il nuovo progetto dedicato alla formazione dei tecnici per investire nelle persone e, di conseguenza, nel futuro dell’azienda. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Maurizio Cescon per il portale d’informazione Il Nord Est.

L’Academy di Gruppo Illiria

UDINE – Una vera e propria scuola per formare i tecnici che dovranno dare risposte e risolvere problemi. Il gruppo Illiria, leader friulano nei distributori automatici, lancia la sua Academy che, nelle intenzioni dei vertici, dovrebbe diventare un vero e proprio fiore all’occhiello dell’organizzazione.

Un progetto formativo, quello dell’azienda, pensato per sviluppare internamente le competenze tecniche di cui l’azienda ha sempre più bisogno, vista l’evoluzione nel settore.

Davanti alla difficoltà di reperire sul mercato figure con adeguata preparazione, la società leader nel settore della distribuzione automatica con quartier generale a Udine, diverse sedi operative sul territorio italiano, 530 collaboratori e 76 milioni di fatturato, ha scelto di puntare sui giovani diplomati, avviando un percorso strutturato che unisce teoria, pratica e affiancamento sul campo.

“Con la nostra Academy – afferma l’amministratore delegato Mario Toniutti al portale Il Nord Est – vogliamo dare un segnale forte. Investire nelle persone significa investire nel futuro dell’impresa e del territorio. Crediamo che formare i nostri operatori fin dall’inizio, trasmettendo loro know how e passione, sia la strada migliore per garantire qualità e innovazione nei servizi che offriamo alla clientela. Uno dei nostri obiettivi è quello di estendere l’Academy, nel tempo, ad altre aree aziendali, per farla diventare sempre più un progetto di sviluppo interno dei talenti”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui. 

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè