giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

EXPO 2015 / 1 – Creazioni ecologiche e abiti in fibra. Di scena l’altra faccia del caffè

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Illycaffè, partner ufficiale di Expo 2015, cura il Cluster Caffè (nella foto il redering di come sarà il padiglione), padiglione interamente dedicato alla celebre bevanda, uno degli elementi più riconosciuti a livello mondiale dell’italianità.

Il tema dell’esposizione universale è «Nutrire il Pianeta, energia per la Vita» e in questo contesto si inserisce la proposta dell’azienda triestina: un programma articolato, per diffondere la cultura del caffè e farne conoscere l’importanza per il sistema socio-economico globale.

Triestespresso

«È per noi un’occasione unica di scambio e cooperazione», ha spiegato Andrea Illy, presidente e amministratore delegato di Illycaffè: «Costruiremo e offriremo ai visitatori un’esperienza completa intorno al mondo del caffè e dei Paesi da cui proviene. Attraverso mostre, eventi e iniziative multimediali porteremo alla conoscenza di un pubblico internazionale la storia, il sapere, l’innovazione, il gusto e la passione che guidano la nostra azienda e che si trovano in ogni tazzina del nostro caffè».

Il progetto nasce dalla sinergia tra il know-how, l’esperienza e le relazioni maturate dall’azienda in ottant’anni di storia. «Grazie al progetto che Illy ha sviluppato per Expo Milano 2015, il Coffee Cluster sarà uno degli spazi espositivi più divertenti e attrattivi», assicura Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015. Verrà proposto un viaggio nel mondo del caffè fatto di aree espositive e di un fitto calendario di eventi: incontri divulgativi, degustazioni, convegni e occasioni di intrattenimento. «Il Cluster – aggiunge Sala – diventerà una produttiva piazza di incontro e di scambio, il luogo adatto in cui far nascere nuove sinergie tra le realtà più dinamiche del settore e attivare collaborazioni che daranno i loro frutti in futuro».

Una particolare attenzione alla sostenibilità caratterizzerà l’intero progetto. Gli allestimenti saranno realizzati in materiali ecosostenibili: polvere di caffè esausta darà forma a oggetti di uso comune o a speciali allestimenti e saranno realizzati capi di abbigliamento in fibra di caffè.

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac