mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

IN TRIBUNALE – Nestlé alla guerra delle capsule con Ecc per una macchina di Nespresso

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Nestlé tenta un recupero a Zurigo, dopo i forti cali delle ultime sedute seguiti alla decisione della Banca centrale svizzera di sganciare il franco da un cambio fisso con l’euro. Il titolo Nestlé segna in queste ore un rialzo del 4,17% e si riporta a 67,5 franchi dopo aver perduto in Borsa più del 12% nelle due ultime sedute.

Nuove difficoltà sorgono però per il colosso alimentare e stamane il quotidiano francese Les Echos parla di una vera e propria “guerra delle capsule” tra la svizzera Ethical Coffee Company (Ecc) e la controllata di Nestlé Nespresso.

Triestespresso

Proprio le capsule del caffè sarebbero al centro di una battaglia legale che ora Ecc avrebbe portato davanti a un tribunale di Parigi affermando di avere subito danni per 150 milioni di euro dal 2010 a oggi per via di alcune modifiche alle macchinette di Nespresso che la danneggerebbero.

Lo scorso 4 settembre 2014 l’Autorità della concorrenza francese aveva ottenuto da Nespresso l’impegno a rimuovere gli ostacoli all’ingresso e allo sviluppo di produzioni concorrenti di capsule del caffè permettendone il funzionamento nelle proprie macchinette.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac