martedì 01 Luglio 2025

Papa Francesco beve Caffè Stagnitta di Palermo e ringrazia con una lettera

Questa però non è certo il primo riconoscimento che va alla torrefazione Stagnitta. L’anno scorso, il Financial Times ha inserito l’azienda con sede a Palermo situata alla Discesa dei Giudici, appena fuori Piazza Bellini, nell’elenco delle migliori caffetterie indipendenti al mondo

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

PALERMO – Le miscele della torrefazione Stagnitta dal centro di Palermo sono giunte fino al Vaticano. Papa Francesco ha ampliamente apprezzato i prodotti dell’azienda e ha desiderato ringraziare Rosario Marchese, proprietario della storica torrefazione, con una lettera. Considerando che i ringraziamenti provengono dal Santo Padre stesso, la gioia di Marchese risulta incontenibile.

Il riconoscimento del Papa a Caffè Stagnitta

Questa però non è certo il primo riconoscimento che va alla torrefazione Stagnitta. L’anno scorso, il Financial Times ha inserito, per la sorpresa di molti, l’azienda con sede a Palermo, situata alla Discesa dei Giudici, appena fuori Piazza Bellini, nell’elenco delle migliori caffetterie indipendenti al mondo.

Giovanni Stagnitta fondò l’azienda omonima nel 1922 e in poco tempo divenne un marchio di riferimento per i palermitani. Oltre alle miscele per moka e caffettiere, la Ideal Stagnitta Caffè produce infatti numerose tipologie di cialde e capsule compatibili.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè