giovedì 16 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Le bustine di zucchero nei bar per sensibilizzare sull’autismo: il progetto dell’associazione Namastè

Daniela Lucifora presidente dell’associazione Namastè: “Quest’anno stavo prendendo un caffè con la mia amica e collega Ivana Tidona, responsabile di Progetto Autismo, quando la riflessione si è centrata su quanto sia importante per ogni persona la pausa caffè. Per molti è scontata e spensierata, ma per le famiglie che vivono l’autismo h24, una pausa caffè spensierata è un privilegio, per staccare e riprendere un minimo di forza".

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Bustine di zucchero nei bar della provincia per sensibilizzare le persone sul delicato tema dell’autismo. E’ questo il progetto dell’associazione socioculturale Namastè di Chiaramonte Gulfi a Ragusa. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata sul portale d’informazioni Ragusa Today.

Il progetto per la sensibilizzazione sul tema dell’autismo

CHIARAMONTE GULFI (Ragusa) –  Ogni anno, ad aprile, l’associazione si è occupata di creare momenti di conoscenza e informazione su questa delicata tematica. Sono stati tanti, negli anni, le iniziative proposte. Quest’anno, l’associazione ha deciso di agire in modo non convenzionale.

Triestespresso

“Quest’anno – racconta Daniela Lucifora presidente dell’associazione Namastè- stavo prendendo un caffè con la mia amica e collega Ivana Tidona, responsabile di Progetto Autismo, quando la riflessione si è centrata su quanto sia importante per ogni persona la pausa caffè. Per molti è scontata e spensierata, ma per le famiglie che vivono l’autismo h24, una pausa caffè spensierata è un privilegio, per staccare e riprendere un minimo di forza”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio