mercoledì 08 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks, 28 Paesi in un giorno. La prima brand campaign nata dai social

Il mini-documentario è stato girato in 59 diversi punti vendita da 39 filmmaker e 10 fotografi coordinati da 72andSunny, agenzia responsabile del progetto

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – E’ spettacolare l’iniziativa che ha portato alla realizzazione della prima brand campaign Starbucks, partita dall’osservazione dei social media.

Ogni parte del video è stata girata nello stesso giorno producendo 220 ore di riprese. Alla base, l’idea creativa che mette nuovamente al centro le persone, più che la tecnologia che aiuta a facilitarne la vita. L’idea di 72andSunny è nata osservando il comportamento dei consumatori Starbucks sui social media.

Triestespresso

Brand campaign Starbucks: dentro la testa dei clienti

I consumatori spesso postano i loro video all’interno di uno Starbucks. Dando così vita a molteplici e personalissime storie. Inizialmente si era pensato di utilizzare proprio questi video, ma poi il progetto si è ingrandito.

Le città coinvolte sono state New York, Rio de Janeiro, Bogota. Singapore, Beijing, Mumbai, Toronto, Parigi e Berlino.

Dal video, che su YouTube è interattivo, è stato tratto anche un 60″ programmato inizialmente negli Usa.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè