venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Verso Triestespresso: Ima Group con la tostatrice specialty TT 15/20 e la SR2 Smart

In esposizione allo stand dell'azienda (Hall 27-Stand 1) è possibile trovare la TT 15/20, la tostatrice Ima Coffee Petroncini che tosta dai 10 ai 20 kg per batch

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dal 27 al 29 ottobre Ima Group partecipa a Triestespresso con la tostatrice specialty TT 15/20 e la SR2 Smart, macchina di ultima generazione per il confezionamento di caffè e prodotti solubili in capsule. Arrivata alla sua decima edizione, Triestespresso Expo è l’evento di riferimento per i professionisti dell’industria del caffè. La fiera a cadenza biennale rappresenta per Ima Group il palcoscenico ideale per presentare le sue ultime novità dedicate al settore.

Nuova tostatrice di Ima Coffee Petroncini

Triestespresso è l’occasione perfetta per raccontare la tecnologia e il nuovo design elegante delle Specialty Roasters di Ima Coffee Petroncini. In esposizione allo stand Ima Coffee (Hall 27-Stand 1) è possibile trovare la TT 15/20, la tostatrice Ima Coffee Petroncini che tosta dai 10 ai 20 kg per batch.

Triestespresso

La nuova TT 15/20 è studiata per le piccole torrefazioni specialty e per i centri di ricerca e formazione sul caffè. Da oggi dotata di un nuovo pannello operatore con sistema di controllo Maestro per rendere più intuitiva e semplice la gestione del processo di tostatura.

Il nuovo modello di TT 15/20 è la naturale evoluzione di una tostatrice apprezzata in tutto il mondo per la qualità della manifattura e della resa di tostatura.

Macchina per il riempimento e la saldatura di capsule

In mostra, inoltre, c’è anche la SR2 Smart, macchina di ultima generazione per il riempimento e saldatura di capsule su 2 file. L’esclusivo design ergonomico a sbalzo assicura una grande accessibilità per la manutenzione ed una facile pulizia; le stazioni operative estraibili e le bobine posizionate all’esterno della macchina riducono notevolmente i tempi di fermo linea.

Grazie ad un cambio formato molto rapido e ad un sistema in¬tegrato di doppia alimentazione, per capsule sfuse e impilate, la SR2 Smart è in grado di gestire qualsiasi tipo di capsula in plastica, alluminio e materiale compostabile.

Le capsule possono essere saldate con film in alluminio, microforato, carta filtro, accoppiata triplex, PP e coperchio compostabile. Filtri e diaframmi possono essere inseriti nelle capsule e sul loro fondo. A seconda della configurazione della macchina, la velocità può raggiungere fino a 120 capsule al minuto.

Novità per il settore del caffè: Ima Coffee Lab

A Trieste sarà presentato ufficialmente il Coffee Lab di Ima, con sede presso lo stabilimento di Ima Petroncini. Dopo aver debuttato con il primo di una serie di Academy Days lo scorso 19 ottobre, Triestespresso sarà l’’occasione perfetta per raccontare cos’è il Coffee Lab di Ima, quali sono i valori che hanno portato alla sua costituzione e quali sono le attività che si possono svolgere nel nuovo pioneristico spazio dedicato al caffè e alle sue tecnologie di trasformazione.

Un hub dedicato al caffè

Ima Coffee Hub è oggi la più estesa organizzazione per l’industria di lavorazione e confezionamento del caffè. Composto dai brands Ima Coffee Petroncini, Ima Coffee Packaging e Ima BFB, il Coffee Hub è la risposta completa offerta a piccoli e grandi produttori di caffè di tutto il mondo dal Gruppo, garantendo competenza, esperienza nel settore e know-how per tutte le fasi di produzione e di confezionamento del caffè.

La risposta di Ima Coffee Hub abbraccia ogni aspetto della movimentazione, del processo di trasformazione e confezionamento del caffè, affiancando i produttori di caffè in ogni sfida che devono affrontare per poter ottenere il caffè che desiderano.

Ima Coffee Hub è il punto di partenza ideale da dove il cliente raggiungerà i propri obiettivi. È proprio questo il vantaggio che l’industria del caffè ottiene da Ima: un solo fornitore, già coordinato dall’interno.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac