giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Dalla Corte ospita il World Espresso Championship al Mice l’1/10 con la Zero

La competizione sarà un torneo a eliminazione a più round, ogni concorrente avrà un tempo per la calibrazione, seguito dal tempo di preparazione e quindi dalla valutazione immediata dell'espresso da parte di una giuria di esperti

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – È ufficiale, Dalla Corte ospiterà la prima edizione del World Espresso Championship. La competizione si terrà presso Code Black Coffee Roasters a Melbourne in occasione della Giornata internazionale del caffè, il 1° ottobre. Dalla Corte, presente al Mice dal 27 al 30 Settembre con uno stand, ha colto l’occasione perfetta per invitare alcuni dei migliori baristi del mondo a venire a competere sulla loro macchina per espresso specialty per eccellenza, la Zero.

Il Mice (il Melbourne International Coffee Expo) infatti ospiterà le finali mondiali dei campionati 2022 World Barista e World Brewers Cup.

Triestespresso

Dalla Corte protagonista del World Espresso Championship

Il Team dell’azienda Dalla Corte Australia ha deciso di ospitare una competizione fuori dagli schemi. La posta in gioco è alta, con un premio in denaro per il vincitore, tuttavia, l’atmosfera sarà molto diversa dalle competizioni mondiali.

Per il World Espresso Championship l’atmosfera sarà molto più rilassata, entusiasmo e divertimento prenderanno la scena, oltre alla bravura dei baristi che potranno sperimentare su Zero tutte le potenzialità della profilazione del flusso sull’espresso.

La competizione sarà un torneo a eliminazione a più round, ogni concorrente avrà un tempo per la calibrazione, seguito dal tempo di preparazione e quindi dalla valutazione immediata dell’espresso da parte di una giuria di esperti.

Una competizione incentrata sull’esperienza sensoriale, dove i giudici daranno la loro opinione sulle proprie preferenze alla cieca, valutando ciò che i concorrenti producono utilizzando lo stesso caffè fornito dalla competizione e la leva per il flusso “freestyle” di Zero. Contano solo aroma, olfatto e aspetto della tazzina che avranno di fronte.

I concorrenti si schiereranno in un “uno contro uno” arrivando alla finalissima, che vedrà solo un barista primeggiare: il vincitore si porterà a casa 5.000 Euro e il titolo di campione della prima edizione della World Espresso Championship Dalla Corte.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac