venerdì 12 Aprile 2024
CIMBALI M2

Meet the Farmer!, doppio incontro con i coltivatori in b.house

Mercoledì 28 settembre e sabato 8 ottobre doppio appuntamento in b.house: cupping, prove di tostatura e assaggi insieme ai produttori

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

QUARRATA (Pistoia) – L’evento Meet the Farmer! è una doppia occasione per conoscere dal vivo i produttori di alcuni dei caffè di b.farm, assaggiare con loro i caffè del nuovo raccolto e l’espresso, tostare e capire da vicino la vita in piantagione e come nasce il caffè dell’azienda. Mercoledì 28 settembre, per l’intera giornata, saranno presenti in b.house, Francisco Panchito Villeda, capataz di Finca Rio Colorado e Omar Josè Rodriguez, capataz di Finca Alfolì in Honduras.

Il caffè b.farm

Sabato 8 ottobre, in collaborazione con IMA Coffee Petroncini, costruttrice della macchina tostatrice Specialty di b.farm, ci sarà Efraín Lechuga, capataz di Finca la Victoria, Messico.

In entrambe le iniziative sarà quindi possibile incontrare e dialogare direttamente coi produttori, assaggiare i caffè, assistere insieme a loro a una parte della lavorazione della materia prima, che neanche loro vedono molto spesso: la tostatura.

“Entrambi gli eventi hanno per noi un grande significato – commentano Sandro e Samuele Bonacchi, fondatori di b.farm – Finca Rio Colorado, e la vicina Finca Alfolì in Honduras, è la piantagione di cui siamo soci, finalmente le origini incontrano il consumatore finale; mentre Finca la Victoria, in Messico, produce il caffè che ha recentemente ottenuto la certificazione BIO. b.house si conferma davvero la casa del caffè, il luogo – nato un anno fa – dove il caffè accade”.

Il programma di massima è lo stesso per entrambi gli eventi:

  • Ore 10.30-11.30: cupping di caffè del nuovo raccolto
  • Ore 11.30-12.30: tostatura e assaggi di caffè espresso e filtro
  • Ore 16.00-17.00: cupping di caffè del nuovo raccolto
  • Ore 17.00-18.00: tostatura e assaggi di caffè in espresso e filtro

Gli eventi sono a ingresso libero ma è possibile prenotarsi alle sessioni di cupping scrivendo a info@bhousecoffee.com.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac