giovedì 31 Ottobre 2024

Etiopia: inaugurato il Museo nazionale del caffè a Bonga

Il responsabile per la Cultura dell’amministrazione comunale, Assefa Gebremariam, ha spiegato ai media locali che il costo stimato per la realizzazione del museo si aggira attorno a 1,2 milioni di euro

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ADDIS ABEBA, Etiopia – L’Etiopia inaugurerà il Museo nazionale del caffè, il primo al mondo e organizzerà una mostra che per il luogo avrà un significato molto particolare: questo perché la struttura è ospitata nella città di Bonga, capoluogo della regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud, nella zona sud-orientale dell’Etiopia, ritenuta il luogo originario della coltivazione della pianta del caffè.

Il Museo nazionale del caffè dell’Etiopia

Il responsabile per la Cultura dell’amministrazione comunale, Assefa Gebremariam, ha spiegato ai media locali che il costo stimato per la realizzazione del museo si aggirerà attorno a 1,2 milioni di euro. Accanto alla struttura sorgerà un centro per le ricerche sul caffè oltre a locali per mostre e convegni, e a un ristorante.

CIMBALI M2

Assefa ha assicurato infine che i costi del museo “sono stati coperti da donazioni di cittadini e da fondi messi a disposizione dall’amministrazione comunale”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio