giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

ALTROCONSUMO – Caffè alla prova: qualità e impatto ambientale, se ne parla sabato 19 a Piana di Sorrento

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’associazione Altroconsumo, impegnata da anni nella tutela dei diritti del consumatore, propone l’incontro “Check-up diritti. Caffè alla prova: qualità ed impatto ambientale”.
Il caffè una tradizione alla quale molti di noi non sanno rinunciare. Un rito che arriva addirittura a scandire le nostre giornate; non tutti, però, conoscono benefici, o aspetti negativi, che una tazzina di caffè porta con sé. Con l’incontro “Check-up diritti. Caffè alla prova: qualità ed impatto ambientale” promosso da Altroconsumo, che si tiene a Piano di Sorrento (Napoli) sabato 19 luglio alle ore 11 in via Casa Rosa nella Torrefazione Maresca, si cercherà di informare e tutelare i consumatori sulle loro abitudini alimentari.

Altroconsumo è un’associazione italiana di consumatori senza fini di lucro, la prima e la più diffusa, con oltre 300.000 soci, nata nel 1973 a Milano e, attraverso le sue numerose pubblicazioni e i servizi di consulenza, è impegnata da anni nella tutela dei diritti del consumatore e nell’educazione ad una buona e corretta alimentazione.

Triestespresso

Saranno presenti: il sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero, Marco D’Esposito, presidente Pro Loco, Cecilia Coppola, presidente Associazione culturale Cypraea onlus, Anna Maione Università Cucina Mediterranea, Valeria Riccardi, rappresentante per la Campania Altroconsumo, Vincenzo Califano, giornalista (UcMed).

Non solo dibattito, però. E’ previsto, infatti, anche un assaggio della tazzina di caffè napoletano offerta dall’Antica Torrefazione Maresca qualità oro che unisce il  Santos “fancy supremo” con il Guatemala d’altura,  Colombia con Maragogype,tutto tostato a legna.

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac