lunedì 15 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Mercati: settimana breve con alti e bassi accentuati

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La volatilità continua a regnare sovrana sui mercati del caffè, in particolare su quello degli arabica. New York ha concluso la settimana in lieve ripresa: il contratto per scadenza luglio ha chiuso venerdì a 232,40 centesimi guadagnando 295 punti rispetto all’ottava precedente (+1,3%). Ma i 4 giorni di contrattazione (lunedì il mercato Usa era chiuso per la festività del Memorial Day) hanno visto forti turbolenze, con alti e bassi marcati.

La prima metà della settimana è stata all’insegna dei rialzi. Ed è culminata con il rally di mercoledì, che ha portato la scadenza principale a 239,45 centesimi, (massimo giornaliero a 240,65), il livello massimo dalla terza decade di febbraio.

Triestespresso

Gli ultimi 2 giorni hanno visto un sensibile ridimensionamento. Tra giovedì e venerdì, il benchmark ha perso 705 punti ridiscendendo alla già citata chiusura settimanale di 232,40 centesimi.

Settimana tutta al rialzo per l’Ice Robusta, che guadagna 39 dollari in tre sedute chiudendo mercoledì a 2.136 dollari, massimo degli ultimi 2 mesi per la scadenza principale.

Giovedì e venerdì, la borsa londinese è rimasta chiusa per il giubileo della Regina.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac