mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Il Julius Meinl Coffee Tour parte da Treviso, dal 14 al 15 maggio

Quella di Treviso è la prima di una serie di tappe che vedrà il Julius Meinl Coffee Tour nelle città di Milano e Prato, fino a Vicenza in occasione della Giornata internazionale del caffè

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TREVISO – Parte da Treviso il Julius Meinl Coffee Tour, e più precisamente da Gourmandia, la fiera di riferimento per assaggiare le migliori produzioni gastronomiche di nicchia. Il contest voluto dalla storica torrefazione austriaca con cuore produttivo in Italia per festeggiare il suo 160° anniversario da appuntamento a tutti gli appassionati di caffè sabato 14 e domenica 15 maggio presso il Food Truck Julius Meinl situato in via Noalese, 94 a Treviso di fronte al Opendream (ex Pagnossin).

Il Julius Meinl Coffee Tour

Il food truck farà da cornice alla sfida a colpi di sacher e cappuccini tra le migliori pasticcerie e caffetterie della zona oltre ad ospitare workshop dedicati a tutti gli amanti del caffè.

Triestespresso

Julius Meinl con il suo Truck Coffee Tour aspetta i visitatori dalle 10:00 alle 21:00 sabato 14 e domenica 15 maggio per degustare caffè speciali e da appuntamento con il contest Julius Meinl Coffee Tour e gli appositi workshop aperti a tutti gli amanti del caffè.

Il 14 e 15 maggio

  • Dalle ore 11:00 alle ore 12:00 workshop: “Sai riconoscere il caffè? Scoprilo con Julius Meinl!”, un viaggio per scoprire la filiera e i passaggi fondamentali dal chicco alla tazzina.
  • L’esperto di caffè e brand ambassador Jacopo Indelicato guida il pubblico in una degustazione gratuita di diverse miscele tra cui Arabica, Robusta, solubile e le specialty per acquisire la capacità di individuarne le differenti caratteristiche organolettiche.

Il 14 maggio

  • dalle ore 14:00 alle ore 14:45 workshop: “Cappuccino story e latte art con Gianni Cocco”, l’Italian coffee trainer dell’Accademia italiana maestri del caffè svela i segreti dietro ad un cappuccino perfetto attraverso la sua ‘Latte art’ ed il racconto degli ultimi 40 anni di storia del mitico cappuccino.
  • Dalle ore 15:30 alle 17:00, con la conduzione coinvolgente di Cristiano Tomei, chef stellato del ristorante Imbuto, si potrà assistere alla “Competizione del Julius Meinl Coffee Tour”, le migliori caffetterie e pasticcerie della zona di Treviso si sfideranno a colpi di cappuccini e torte sacher e verranno giudicate, oltre che da Cocco, anche da una giuria composta da esperti di AMPI (Accademia Maestri Pasticceri d’Italia) e del gruppo editoriale Il Gambero Rosso.

Quella di Treviso è la prima di una serie di tappe che vedrà il Julius Meinl Coffee Tour nelle città di Milano e Prato, fino alla finalissima fissata a Vicenza in occasione della Giornata internazionale del caffè: sabato 1° ottobre.

I maestri caffettieri e mastri pasticceri che vinceranno la competizione Julius Meinl Coffee Tour di Treviso, accederanno direttamente alla finalissima del 1° Ottobre e potranno essere decretati campioni d’Italia nella realizzazione di cappuccini e torte sacher oltre a vincere  una fornitura di caffè gratuito per sei mesi e l’attrezzatura d’eccellenza de La Marzocco e Fiorenzato in comodato, un weekend a Vienna per scoprire le origini di Julius Meinl e la storia e il fascino delle caffetterie viennesi.

Tutte le informazioni sul sito. Per scoprire le caffetterie e le pasticcerie in gara info su Meinlcoffeetour.it. Per le info sulla tappa di Treviso presso Gourmandia cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac