mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

La maître chocolatier Simona Solbiati propone le sue creazioni per Pasqua

Simona Solbiati: “Il cioccolato per me rappresenta l’ingrediente della felicità, quando lo mangiamo infatti il cervello libera serotonina e dopamina, gli ormoni che regalano sensazioni di benessere e che ci fanno sentire soddisfatti. Amo il cioccolato, credo sia la materia prima per eccellenza, il perfetto connubio tra gusto, eleganza e forma. Per questo motivo nei miei prodotti è facile trovare un piccolo cuore che negli anni è diventato il mio marchio di fabbrica.”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – C’è grande fermento in questi giorni nel laboratorio milanese della maître chocolatier Simona Solbiati che per celebrare la Pasqua, ha creato una collezione molto ampia in grado di soddisfare le aspettative di grandi e piccini. Dalla versione più classica a quella più fantasiosa, le uova pasquali e le varie proposte che possono essere realizzate con il cioccolato rappresentano per la maître chocolatier l’occasione per dare via libera alla sua fantasia.

Le sue creazioni si rivelano in termini di forme artistiche, di abbinamenti, di ingredienti e di sapori per realizzare i suoi prodotti che colpiscono non solo il palato ma anche la fantasia, che emozionano perché, in fondo, siamo tutti bambini.

Triestespresso

Le uova di cioccolato Solbiati

“Il cioccolato per me rappresenta l’ingrediente della felicità, quando lo mangiamo infatti il cervello libera serotonina e dopamina, gli ormoni che regalano sensazioni di benessere e che ci fanno sentire soddisfatti.” dichiara Simona. “Amo il cioccolato, credo sia la materia prima per eccellenza, il perfetto connubio tra gusto, eleganza e forma. Per questo motivo nei miei prodotti è facile trovare un piccolo cuore che negli anni è diventato il mio marchio di fabbrica.”

Tantissime le uova tradizionali, prodotte artigianalmente e impreziosite con piccoli decori a tema romantico, realizzate con finissimo cioccolato belga al latte, bianco oppure fondente, con una percentuale fino al 90%.

“Sono una tradizionalista, non credo che si debba cercare a tutti i costi una forma innovativa e stravagante per l’uovo perché ritengo che il vero effetto wow resti la sorpresa interna; la gioia di rompere il cioccolato e scoprire cosa contiene resta l’elemento imprescindibile”.

Come in uno scrigno infatti la sorpresa è custodita all’interno di ciascun uovo realizzato da Solbiati Cioccolato, pensata appositamente per i bambini, ma non solo. Su richiesta del cliente può anche essere personalizzata.

solbiati
L’uovo nido di Solbiati (foto concessa da Solbiati)

Pur rimanendo legata alle forme classiche Simona Solbiati ama creare qualcosa di nuovo ogni anno, come l’Uovo nido, un guscio croccante, lucido e profumato di cioccolato fondente che accoglie al suo interno, come in un nido, un piccolo uccellino di cioccolato al latte oppure come il modello Monogramma, in cui l’iniziale è realizzata con cioccolato bianco ed è incorporata nel guscio stesso dell’uovo.

Tecnica, leggerezza e originalità danno vita a un mondo fiabesco pieno di animaletti disegnati e decorati nei dettagli. Coniglietti, anatre e galline che animano la Pasqua di Solbiati Cioccolato.

solbiati coniglio
Il coniglio di Solbiati (foto concessa da Solbiati)

Colomba

Nella produzione pasquale non possono mancare le pregiate colombe artigianali nella loro versione più golosa al cioccolato.

solbiati
La colomba Solbiati (foto concessa da Solbiati)

Personalizzazione e acquisto

Tutti i prodotti Solbiati Cioccolato possono essere personalizzati in base alle richieste del cliente per creare un regalo di Pasqua unico e sono acquistabili presso il laboratorio milanese oppure tramite shop online e consegnati in tutta Italia.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac