venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Club Kavè e Gambero uniti per 3 anni per dar valore alle pasticcerie

“La partnership con “Guida Pasticceri & Pasticcerie” del Gambero Rosso è la naturale prosecuzione di questo lungo percorso che ha visto Club Kavè investire energie e risorse per garantire un’adeguata preparazione agli operatori del settore.” spiega Luca Filicori, amministratore delegato con delega al marketing, comunicazione e sviluppo di nuovi prodotti

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Club Kavè conferma e rende ancora più forte il suo ventennale legame con il mondo della grande pasticceria. Per il triennio 2023, 2024, 2025, dà il via a sostegno e collaborazione con la guida “Pasticceri & Pasticcerie” del Gambero Rosso. Ovvero, il dolcissimo vademecum che attraverso i voti su pasticceria, servizio, ambiente, assegna una, due o le ambitissime tre torte, ai maestri dell’arte della pasticceria tricolore.

Il marchio Club Kavè è nato nel 2001 dall’intuizione di Giovanni Filicori

Che dopo 40 anni alla direzione della storica torrefazione bolognese Filicori Zecchini, scelse di creare una vera e propria “cuvée de prestige” del caffè. Club Kavè è un marchio ì esclusivo destinato ai migliori bar e pasticcerie italiane. Una scommessa ormai vinta. Venti anni dopo, fornisce alcune dei più prestigiosi locali italiani e dimostra ogni giorno un legame sempre più forte e apprezzato con il mondo della pasticceria.

Triestespresso

La miscela Club Kavè, infatti, con i suoi gentili profumi fruttati, la sua piacevole rotondità di corpo, il valore del dolce che prevale con decisione sugli altri, è particolarmente indicata per accompagnare ed esaltare torte, pasticcini, cornetti. Perfetta per degustare, è però ingrediente ideale anche per dolci, gelati e per tutte le preparazioni a base di caffè.

Club Kavé sinonimo di eccellenza in fiera, (foto Club Kavé)

L’incontro di Club Kavè, con il mondo “dell’arte bianca” ha costruito negli anni collaborazioni di successo con le più prestigiose scuole del settore: Campus Etoile Academy, Luca Montersino Contemporary School, Aromacademy, Università del gusto.

Tutte loro offrono un affollato calendario di lezioni in cui i formatori del laboratorio dell’espresso di Club Kavè insegnano ai futuri chef e pasticceri l’importanza di scegliere un caffè di qualità per le loro creazioni e per la soddisfazione dei loro clienti.

Soprattutto, le regole d’oro per assicurare che la qualità arrivi sempre integra in ogni tazza dei loro locali. Club Kavè è partner Conpait e, dal 2017, di Ampi.

Il team di Club Kavé riunito in fiera, (foto Club Kavè)

“La partnership con “Guida Pasticceri & Pasticcerie” del Gambero Rosso è la naturale prosecuzione di questo lungo percorso che ha visto Club Kavè investire energie e risorse per garantire un’adeguata preparazione agli operatori del settore.” spiega Luca Filicori, amministratore delegato con delega al marketing, comunicazione e sviluppo di nuovi prodotti. “E’ fondamentale per noi far capire a chef e pastry chef l’importanza della caffetteria all’interno di un business che associa l’alta pasticceria al mondo del caffè.”

“Siamo particolarmente felici di questa nuova partnership con Club Kavè – conferma Laura Mantovano, direttore guide del Gambero Rosso – da sempre attento al mondo della pasticceria e legato a prestigiosi maestri del settore. Un’occasione per un’ulteriore crescita della guida”.

I sorrisi tornano in presenza allo stand Club Kavè (foto Club Kavè)
CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac