mercoledì 10 Aprile 2024
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Folgers combatte la sua ‘cattiva reputazione’ con una campagna pubblicitaria anticonformista

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MILANO – Folgers è il caffè della nonna, ma è una nonna rock. La nuova campagna pubblicitaria del marchio numero uno del caffè americano – oltre un miliardo di dollari di vendite ogni anno – punta a rinverdire l’immagine del brand, che vanta una storia lunga oltre 170 anni. E a riscattare la sua “cattiva reputazione”, di marchio vecchio e privo di appeal.

“Permetteteci di presentarci di nuovo” recita il claim del nuovo commercial, che potete vedere a questo link. Il target è intergenerazionale e interculturale. Il messaggio: popolari e fieri di esserlo. Senza complessi di inferiorità nei confronti di marchi più trendy e blasonati.

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E per lo spot, quale migliore colonna sonora migliore di “Bad Reputation” di Joan Jett & The Blackhearts: un pezzo rock punkeggiante che arriva direttamente dai primi anni ottanta. Datato, ma aggressivo quanto basta per essere sempre attuale.

Il video si apre con una giovane donna che indugia, prima di fare incetta di barattoli di caffè Folgers, tra gli sguardi increduli di due giovani rappresentanti della Generazione Z.

Arriva poi una nonna con un look “molto rock”, che non disdegna però di prepararsi il caffè alla vecchia maniera, con i tradizionali filtri di carta.

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