venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Caffetterie a marchio: perché in Estremo Oriente le cifre sono in crescita nonostante la pandemia

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Cresce anche in tempi di pandemia il mercato delle caffetterie a marchio in Asia orientale: negli ultimi 12 mesi hanno aperto i battenti 3.630 nuovi esercizi, con una crescita del 5,1% rispetto al pari periodo precedente. E un totale di 74.535 locali operanti nella regione. Così il report Project CaféEast Asia 2021 di World Coffee Portal, che passa in rassegna le realtà di 17 paesi dell’Asia dell’est. I dati evidenziano una crescita nel numero di esercizi in 13 paesi su 17. Un andamento – a dispetto di tutto – positivo, che stride con il trend fortemente negativo registrato invece in buona parte del resto del mondo.

Cina e Corea del sud continuano a farla da padrone, con il 62% del mercato. Da notare una forte prevalenza delle catene multinazionali, cui fa capo il 63% dei locali.

Triestespresso

Così il mercato delle caffetterie in Asia orientale

Nonostante il coronavirus, i tre massimi mercati della regione – Corea del sud, Cina e Giappone – dimostrano notevole resilienza e vedono crescere il numero di locali rispettivamente dell’8,3%, 2,9% e 2,3%.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac