mercoledì 17 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Cimbali, ammortamenti del 150% con il sistema integrato 4.0 macchina–macinadosatore

Il Gruppo mette a punto la macchina per l’erogazione dell’espresso italiano 4.0. Warrant Innovation Lab lo ha certificato per le macchine tradizionali LaCimbali e FAEMA.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Warrant Innovation Lab, l’organismo di ricerca in tecnologie innovative deputato a fornire le certificazioni di idoneità di prodotti e sistemi il cui funzionamento è controllato o gestito con sistemi computerizzati collegati via internet, ha stabilito che il sistema integrato macchina- macinadosatore La Cimbali e Faema è conforme alle richieste della normativa Industria 4.0.

Cimbali ritenuta idonea

Questo secondo L 11 dicembre 2016, n 232c.d. Parte I, sezione I, articolo1, commi 8-13. Tale normativa indica gli interventi fiscali applicabili per promuovere le misure per la crescita indicata nella legge di Bilancio 2017.

Triestespresso

Le macchine e i macinadosatori

Quelli che soddisfano tali requisiti sono, per La Cimbali, le macchine M100 (modelli M100i, M100 HD, M100 GT, M100DT); M39/TE, M36, M34 e i macinadosatori Magnum on-demand, Conik ed Elective.

Per Faema, invece, questo importante riconoscimento è stato assegnato alle macchine E71, Emblema e Teorema; ai macinadosatori MD 3000, MC 99 e Ground Breaker.

Le innovative macchine La Cimbali e Faema

Sono tante le caratteristiche che hanno consentito il conseguimento di tale importante risultato. Come l’interfaccia uomo-macchina semplice e intuitiva; il sistema di telediagnosi ed il controllo da remoto. Per assicurare agli operatori la migliore manutenzione e il più tempestivo ed efficace intervento in caso di
necessità.

Un grande risultato per Gruppo Cimbali

Tutto questo può consentire al cliente italiano di ottenere un importante incentivo fiscale pari a un iper ammortamento del bene del 150%.

Questo si traduce in un risparmio sul costo del bene, maturato durante il processo di ammortamento, pari a circa il 36%. (calcolato con la attuale aliquota fiscale Ires).

«Questo riconoscimento – hanno dichiarato Christian Biscontin, Direttore Operations e Roberto Erba Direttore Sviluppo Elettronico di Gruppo Cimbali – testimonia ancora una volta l’attenzione
della nostra Azienda per un’innovazione condivisa e di grande impatto anche per i nostri clienti».

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac