domenica 14 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Nescafé lancia gli otto nuovi cocktail nell’International Coffee Day

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Per festeggiare la Giornata Internazionale del Caffè Nescafé ha presentato per il terzo anno consecutivo l’iniziativa “Good Morning World”.

Nescafé lancia otto nuove creazioni

I suoi sorprendenti cocktail sono stati esposti in un esclusivo Temporary Store. Dal 29 Settembre al 1 Ottobre, in Piazza 24 Maggio a Milano. I bartender dell’Accademia Planet One hanno preparato otto inediti drink. Il caffè, quindi, è stato esaltato da originali accostamenti. Davvero tanti gli altri ingredienti, gli aromi e le spezie.

Triestespresso

Lo spazio, immerso nel cuore della Darsena, ha difatti offerto un’esperienza multisensoriale. Dalle piante di caffè all’interno dello store per rievocare le piantagioni; sino all’immersione a 360° nei suoi luoghi d’origine attraverso le Google Cardboard. Infine, sono stati serviti gli 8 cocktail firmati Nescafé tutti da assaporare.

La giornata internazionale del caffè all’insegna della mixology

Il Temporary Store di Nescafé è stato quindi trasformato in un vero e proprio spazio dedicato alla mixology. Nati così otto cocktail speciali; realizzati a base di Nescafé Azera Espresso, Nescafé Classic e Nescafé Gran Aroma.

Dal Mojito Ginger, che rievoca il cocktail d’eccellenza delle vacanze estive, ai gusti tropicali del Trinidad Passion;

dal rinfrescante Apple Spy al Nescafé Citrus Coffee Crush, energizzante al punto giusto; per passare al mix di succo di limone, lime e menta che dà vita al Coffee Lemonade.

nescafé

Per gli amanti degli accostamenti singolari della frutta, Tonka Pear. Una miscelazione inedita di caffè, pera e pompelmo. Con l’aggiunta dello sciroppo alla fava Tonka e vaniglia.

I due prediletti per chi è alla ricerca di un inedito smoothie cocktail

Soy Smoothie, con latte di bevanda a base di soia alla vaniglia e sciroppo al butterscotch. Honey Date, con latte scremato, granella di mandorle; datteri e miele.

nescafé

La chiave è la competenza dei bartender

La mixology è una disciplina nata negli anni 80. Ma si sta diffondendo sempre di più in Italia. Questo grazie all’aumento di consumatori più attenti ed esigenti e ai bartender preparati.
Tanto da diventare negli ultimi anni un vero e proprio trend.
Tra le tipologie di cocktail, quelli a base di caffè, sono i più particolari.

I chicchi di caffè si combinano a spezie, essenze e aromi naturali creando un contrasto di sapori delicato. Un’armonia visiva affascinante.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac