mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Con microfono e buon caffè Vasco Rossi sta registrando il nuovo album a Los Angeles

La clip mostra Vasco “di nuovo a buttare giù le idee” nella sua sala d'incisione americana, dove non manca “il buon odore di caffè”: poi arriva il momento di prendere posto davanti al microfono e di cantare.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LOS ANGELES (Stati Uniti) – Fuori dai confini nazionali, lontano dall’incubo del Coronavirus, c’è chi crea nuove canzoni. Questo qualcuno non è uno qualsiasi, ma si tratta di Vasco Rossi che, tra il microfono e un buon caffè, compone il suo nuovo album. In studio, si lavora a colpi di caffeina. Vediamo cosa è successo, facendo il giro del mondo sul web, dall’articolo di Francesco Carruba su radioitalia.it.

Vasco Rossi torna allo Speakeasy Studio di Los Angeles

E’ ora di cantare la nuova canzone dopo Se ti potessi dire? Ecco il video di Instagram in cui il rocker svela il work in progress delle canzoni, dal caffè al microfono. Nel 2020 Il Blasco è non stop live: torna in concerto in estate. Intanto incontra Paolo Sorrentino.

Triestespresso

La clip mostra Vasco “di nuovo a buttare giù le idee” nella sua sala d’incisione americana, dove non manca “il buon odore di caffè”: poi arriva il momento di prendere posto davanti al microfono e di cantare.

Il video ritrae quindi Vasco Rossi con le cuffie mentre si appresta a registrare alcune parti vocali

L’audio del filmato è rigorosamente muto per non svelare nulla. Nelle ultime due settimane il rocker di Zocca ha fatto sapere di essere al lavoro su una nuova canzone, di cui ha rivelato le prime frasi: “Siamo qui pieni di guai”; potrebbe essere questo l’incipit del brano che l’artista sta realizzando?

Una piccola conferma è arrivata in questi giorni tramite un altro clippino di Instagram

In cui Vasco Rossi è sempre nel suo Speakeasy Studio, si scalda la voce e scrive in sovraimpressione: “Siamo qui pieni di guai”. La nuova canzone dovrebbe dare seguito nel 2020 al successo dell’ultimo singolo Se ti potessi dire, che con il videoclip ha ormai raggiunto quota 8,5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

A Los Angeles, Vasco non si sta solo occupando di canzoni e del suo ritorno in concerto, ma sta facendo anche grandi incontri: a un party di beneficenza si è appena fatto un selfie con il cineasta italiano Paolo Sorrentino, Premio Oscar per il film “La grande bellezza”.

“Il nostro regista di riferimento, il più bravo che c’è”, dichiara Vasco Rossi

“Quando si dice Los Angeles, che belle feste e quanti incontri interessanti tra cervelli in fuga, migranti della creatività”.

“Metti una sera a cena con Paolo Sorrentino, il Premio Oscar”, continua il cantautore, “Incontri, e non per caso, Paolo Sorrentino, oh che onore, ciao, come stai? che bello vederti… Che bello conoscerti, finalmente… Incontri casuali che diventano amicizie solo perché sei lì a Los Angeles tutto è cool, nessuno ci fa caso e anche la comunità italo losangelina molto cool. Nessuno che ti chiede un selfie per la sorella. Ecco perché ci si passa volentieri una serata, anzi due… Questa volta era una cena a scopo benefico ma next week, chi lo sa che altre sorprese porterà”.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac