giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Torino, la storica azienda del cioccolato Peyrano va all’asta per 850 mila euro

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Va all’asta la Peyrano, storica azienda del cioccolato di Torino, fondata nel 1915, che ha dichiarato fallimento lo scorso febbraio dopo un periodo molto travagliato. L’asta per la Peyrano si terrà a fine mese con una base di partenza di 850mila euro.

Come spiega il sito moleventiquattro, la procedura sarà seguita dal curatore fallimentare Edith Lo Mundo, che ha invitato le aziende interessate a farsi avanti.

Triestespresso

La speranza dei torinesi è che ci sia qualcuno disponibile ad acquistare e preservare il marchio dalla storia centenaria che lo lega alla città.

Secondo quanto riportato da Corriere Torino, sono tanti i nomi che circolano per la successione tra cui Guido Gobino, Domori e Gufo Bianco di Carmagnola.

Il laboratorio di corso Moncalieri è stato dichiarato fallito lo scorso febbraio. I titolari non sono riusciti a limare il debito, salito a 5 milioni di euro, e le altre conseguenze si sono fatte sentire sull’azienda.

Il declino dell’azienda iniziò nel 2002, quando il marchio fu acquisito dalla famiglia Maione di Napoli. Nel 2010, con il fallimento, i Peyrano riuscirono a rilevare nuovamente il marchio, e a rilanciare l’attività. Un rilancio mai avvenuto, che ha portato al triste epilogo di questi giorni.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac