venerdì 03 Maggio 2024
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Coca-Cola lancia il caffè in lattina a marchio Costa, ma per adesso non in Italia

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MILANO – A poco più di sei mesi dall’entrata definitiva di Costa nel firmamento di Coca-Cola – il closing dell’operazione è avvenuto a inizio gennaio – ecco il primo frutto delle annunciate sinergie tra i due marchi. Arriva infatti Costa Coffee Ready-to Drink: il caffè in lattina da bere freddo, frutto del know-how della catena inglese.

Costa tosta da sé il caffè nel suo modernissimo stabilimento di Basildon, Essex, che è costato 38 milioni di sterline e ha una capacità produttiva di 45 mila tonnellate all’anno.

Disponibile in tre varianti – Classic Latte, Caramel Latte e Black Americano – la nuova gamma di bevande pronte da bere conterrà vero caffè ottenuto della miscela di casa Costa Mocha Italia, 100% certificato Rainforest.

Avrà sino al 30% di zuccheri in meno rispetto agli altri prodotti similari presenti sul mercato in Uk. Le calorie? Tra le 95 e le 120 per lattina da 250 ml, a secondo del prodotto. Ogni lattina avrà un quantitativo di caffè pari a quello di un espresso doppio.

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