giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Hausbrandt festeggia con i cocktail di Bruno Vanzan gli ottant’anni di Batman

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Direttamente da Gotham City a Milano, Batman, il supereroe più famoso della storia: questa volta, non per salvare il mondo, ma per festeggiare i suoi primi 80 anni, con i cocktail targati Hausbrandt. È successo al Cinema Teatro Manzoni, martedì 9 aprile, in una serata esclusiva su invito. Una speciale dark night, nata da un’idea di Qmi Stardust in collaborazione con Warner Bros, che è andata in scena in un’area di interior design total black creata da Fabio Rotella, il cui spazio è stato personalizzato con pezzi iconici.

Come tutti i compleanni che si rispettino, il beverage è stato uno dei must della serata. Gli special black drink al caffè Hausbrandt portano la firma del supercampione di Flair Bruno Vanzan, uno dei bartender più celebri al mondo.

Triestespresso

Sotto i riflettori, nell’allestimento, la macchina da caffè creata da Hausbrandt con Guzzini e firmata da Carlo Colombo, figura di spicco del design italiano.

Macchina che è diventa dunque idealmente, lo strumento con cui Bruce Wayne si prepara il caffè. E che fa bella mostra di sé nella postazione dedicata al caffè nel foyer del cinema, che è stata brandizzata Hausbrandt.

La ricetta dell’Espresso Martini 2.0 Powered by Hausbrandt

Per la costruzione di questa tipologia di drink occorrono 5 elementi: vodka, bitter, Vermouth rosso, sciroppo di zucchero, e un espresso Hausbrandt Santos Brasile.

Hausbrandt Batman L'espresso Martini 2.0 Powered by Hausbrandt
L’espresso Martini 2.0 Powered by Hausbrandt

La preparazione

Versare all’interno dello shaker pre-raffreddato 4cl di vodka – 2cl di bitter – 2cl Vermouth rosso – 2 cl di sciroppo di zucchero – 2 cl di espresso Hausbrandt Santos Brasile, shakerare energicamente per 7/8 secondi. Versare il tutto in un Tumbler basso pre-raffreddato colmo di ghiaccio e guarnire con rosmarino e moraù.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac