mercoledì 02 Luglio 2025

Nestlé vuole più quote rosa ai vertici per rafforzare la cultura dell’inclusione

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Nestlé vuole elevare le quote rosa. La multinazionale svizzera, primo competitor mondiale nel settore del caffè, ha presentato mercoledì 6 marzo un piano d’azione volto ad accrescere il numero di donne nelle posizioni direttive.

Obiettivo: entro il 2022, il 30% dei 200 quadri di grado più alto (senior executive) dovranno essere di sesso femminile, a fronte del 20% attuale.

Al momento, in seno alla direzione, si conta una sola donna: Beatrice Guillaume-Grabisch, responsabile delle risorse umane. Tenendo conto di tutto il management del gruppo – si legge in un comunicato odierno – la quota femminile si situa al 43%.

Mark Schneider, ceo di Nestlé ha dichiarato in merito: “È la cosa giusta da fare. Riteniamo che addetti maggiormente diversificati con più donne ai vertici rafforzerà la nostra cultura di inclusione e farà di Nestlé un’azienda ancora migliore”.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè