martedì 01 Luglio 2025

Moe’s Tavern, dai cartoni Simpons in tv, sino alla realtà di Austin

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – I coffeelover che sono anche dei grandi fan della serie di cartoni americana da anni trasmessa su Italia 1, i Simpson, possono già organizzare un viaggio. Destinazione, Austin, Texas, dove la Moe’s Tavers, pub in cui Homer Simpson passa d’abitudine molto tempo della sua giornata, è stata trasformata in realtà.

Nickel City è il nome di questo locale formato Simpson. Dove l’atmosfera della serie animata è replicata fedelmente per accogliere gli appassionati. Una notizia che riprendiamo dal portale quotidiano.net.

Moe’s Tavers aperto nel cuore del Texas

I proprietari hanno deciso di dare una svolta alla loro attività, rendendo il bar praticamente identico alla Taverna di Moe. Uno dei luoghi più iconici dei Simpson. A partire dall’insegna violacea con scritto “Moe’s”, l’esterno è stato ricoperto con dei teli e pitturato nello stesso stile del pub della sitcom animata. Persino le finestre (con il classici rombi rossi e verdi) e la porta sono fatte talmente bene da sembrare un disegno di Matt Groening.

Arredamento e design fedelissimo

Ma se l’esterno sembra uguale al pub del cartone, è nulla rispetto all’interno. Pur non avendo lo stesso layout del bar dei Simpson, l’arredamento (grazie specialmente alla disposizione e al colore dei tavoli) e l’atmosfera non hanno niente da invidiare alla taverna originale.

I proprietari, inoltre, hanno completamente rifatto il menu, inserendo le birre Duff, i cocktail con la ciambella sul bicchiere e i Krusty Burgers. E non è tutto: i baristi hanno anche proposto la loro versione del Flaming Moe. Il drink ideato da Homer la cui ricetta segreta è stata rubata dal suo amico Moe (il proprietario del bar).

Il nuovo Nickel City è stato presentato al pubblico ad Halloween

Quando i baristi si sono travestiti da personaggi dei Simpson per animare la serata più stravagante e spaventosa dell’anno. Il bar, però, manterrà lo stile della Moe’s Tavern ancora per qualche settimana. Dopodiché riassumerà il suo classico aspetto.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè