giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Caffè Ernani: porte aperte nella sede di Desio in occasione di MilanoCaffè

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In occasione della Giornata Internazionale del Caffè e di MilanoCaffè, Caffè Ernani apre le porte del proprio laboratorio di Desio (MB). Qui nascono i caffè amati dai clienti della Torrefazione storica di Corso Buenos Aires a Milano, dove sarà possibile iscriversi per partecipare alla visita.

In particolare, dalle 8.30 alle 18.30 di lunedì primo ottobre, tutti gli iscritti potranno scoprire dove e come nascono i Caffè Ernani. E partecipare ad un corso base di analisi sensoriale del caffè espresso.

Triestespresso

L’head roaster, Paolo Sangalli, guiderà i partecipanti attraverso le caratteristiche del caffè e gli elementi di analisi sensoriale dell’espresso, cercandone le caratteristiche negli assaggi delle miscele Ernani.

Stretto e Armonia

Con l’occasione, Caffè Ernani introduce due nuove capsule compatibili con il sistema Nespresso già disponibili nello shop online e presso la Torrefazione di Corso Buenos Aires a Milano: Stretto e Armonia, che rispondono a chi desidera miscele caratterizzate da minore acidità e maggiore corpo.

Queste sono le caratteristiche comuni di Stretto e Armonia che però sono tra loro molto diversi: Stretto è per chi apprezza di più l’amarezza e gli aromi speziati, mentre Armonia nasce per soddisfare chi cerca più dolcezza.

La linea di capsule compatibili con il sistema Nespresso di Caffè Ernani si caratterizza per la tostatura media e separata di tutte le origini. E per le capsule trasparenti ed autoprotette con atmosfera di azoto.

Un’intera gamma

Le nuove miscele si aggiungono alle altre quattro già da tempo apprezzate dai clienti di Caffè Ernani, caratterizzate da scarsa o assente amarezza e da note aromatiche persistenti: Blue Diamond, una miscela di soli caffè arabica, con accenti fruttati di ciliegia matura, che si aggiungono a sentori di cioccolato e malto; Allegro, una miscela bilanciata con corposità moderata e misurata acidità, con un retrogusto anche di frutta secca e cioccolato; Vivace, che soddisfa il desiderio di maggiore corposità e cremosità senza rinunciare ad aromi persistenti di cacao e fruttati; Adagio, il decaffeinato che consente di non rinunciare alla cremosità e agli aromi, ma senza pensare alla caffeina.

Per informazioni: Claudia Viganò – claudia.vigano@caffeernani.com

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac