Home Lifestyle Bere il caffè...

Bere il caffè è un’abitudine salutare: ecco qui cinque modi per consumarlo bene

Per tutti gli amanti del caffè, il caffè è una parte così essenziale della tua routine quotidiana, è importante mantenere sane le tue abitudini di caffè. Se hai esaminato in dettaglio i punti sopra elencati, noterai che nessuno di questi è difficile come pensavi. In effetti, una volta che hai preso l'abitudine di questi, non vorrai tornare al tuo stile di vita precedente.

5 modi caffè filtrato diabete
Ci sono 5 modi di bere il caffè

MILANO – Basta con la storia che il caffè faccia male alla salute: gli studi che hanno dimostrato il contrario sono tanti e non solo. Le prove che questa bevanda possa esser addirittura un alleato efficace per alcune patologie gravi, come l’alzheimer, non mancano. Insomma, il caffè può piacere come può non piacere, ma soprattutto è un’abitudine. Il sito generazionepost.it, riprende 5 modi di consumarlo in maniera salutare.

5 modi sani per bere il caffè

Uno studio condotto su 3000 persone ha rivelato che circa il 64 percento degli americani beve caffè ogni giorno. Tuttavia, anche per il restante 36% che non apprezza tanto il caffè, questa informazione potrebbe diventare preziosa.

Oggi parlerò di 5 modi di consumo del caffè che nessuno di noi sapeva fosse possibile. Su quella nota, cominciamo.

1. Diventa organico

Tutti noi vogliamo frutta e verdura biologica, quindi perché non un caffè? Sì, hai sentito bene! Il caffè biologico è una cosa.

La maggior parte di noi non è consapevole degli effetti dannosi del caffè non biologico non solo sui nostri corpi ma anche sull’ambiente. Perché se lo sapessi, visiteresti un supermercato per acquistare la tua varietà di caffè non biologico. Caffè non biologico significa che i pesticidi, così come i fertilizzanti artificiali e inzuppati chimicamente, sono stati usati nella sua fabbricazione, per tenere lontani i vecchi insetti. Inquina il suolo e le fonti d’acqua alla fine causando un terribile effetto sull’ambiente.

Ora, vuoi davvero chiedere il danno che provoca ai nostri corpi? C’è troppo in gioco. Naturalmente, quando scegli il biologico dovrai investire qualche sforzo in più per trovare la tua scommessa migliore, ma vale la pena andare così lontano.

2. Non contare sul latte

Bene, ci sono persone che sono abituate a qualche tazza di caffè ogni giorno. Se sei uno di loro, so che suonerà duro ma: rinunciare al latte. È essenziale rendere giustizia al tuo cuore e al girovita.

Se pensi di non essere in grado di rinunciare al latte, fai le tue ricerche e trova un’alternativa ad esso. Ci sono molte varietà disponibili nei mercati per tenerti nella zona con caffeina. Fidati di me, una volta lasciato andare l’autocommiserazione, accoglierai un nuovo mondo di sapori. Per gli inverni, puoi provare un sapore diverso e per le estati un altro. Smetti di fumare.

3. Non andare piano con il conteggio

Bene, conti? In caso contrario, inizia a farlo da oggi in poi. Perché, non importa quanto lo ami, l’eccesso di qualcosa è male.

Ma quanto caffè è troppo caffè? Umm .. Se sei nella fascia di quattro, non devi sentirti in colpa, perché recenti studi hanno dimostrato che va bene, o in effetti sano. Ma sì, oltre a ciò è necessario tenere un controllo.

Non vuoi andare fino a un punto in cui è effettivamente dannoso per il tuo corpo. Non si può ignorare che il caffè contiene caffeina, che provoca insonnia, riposo, disturbi di stomaco, nausea e molto altro.

4. Decaf

Ho appena detto “più dei limiti prescritti” che la caffeina può dare alla tua salute. Per gli amanti del caffè, anche la discussione sul decaffeinato è un dolore (ti sento !!). Ma quando è in gioco così tanto, devi fare il necessario.

Ecco come: trovare alternative alla caffeina, ridurre la quantità di caffè macinato, mantenere l’acqua costante e soprattutto mantenere l’autocontrollo. Puoi anche provare un arrosto più scuro perché hanno meno caffeina rispetto agli arrosti più leggeri. Puoi anche ordinare decaffe organici per i giorni della crisi.

5. Vacci piano con lo zucchero

Non solo per le persone diabetiche, ma per tutti gli altri, lo zucchero può essere complicato. Tutti noi siamo consapevoli degli effetti dannosi dell’assunzione eccessiva di zucchero. Ma la mia domanda è: hai davvero bisogno di zucchero? No, non lo fai. Il caffè non è pensato per essere consumato con nessun dolcificante come lo zucchero. Soprattutto, con un caffè biologico di qualità, non sentirai affatto il bisogno di dolcezza.

Inizialmente, potrebbe essere difficile rompere l’abitudine ma provare a ridurre ½ cucchiaio alla volta. E, prima di conoscerlo, assaporerai l’aroma e le note di sapore puro del tuo caffè biologico personale.

Per tutti gli amanti del caffè, il caffè è una parte così essenziale della tua routine quotidiana, è importante mantenere sane le tue abitudini di caffè. Se hai esaminato in dettaglio i punti sopra elencati, noterai che nessuno di questi è difficile come pensavi. In effetti, una volta che hai preso l’abitudine di questi, non vorrai tornare al tuo stile di vita precedente.